mercoledì 26 novembre 2008

WINTERSOUND 2008

Penso spesso all'importanza che questo blog ha per me e per altra gente e anche se ogni tanto mi verrebbe voglia di chiudere tutto e darmi alla macchia continuo giorno dopo giorno a curarlo come se fosse un figlio. Effettivamente lo è, è la mia creaturina che piano piano sta crescendo e si sta affermando nell'underground.
Penso che avere un blog personale sia importante per tutti: un posto dove esprimere liberamente le proprie idee e dove renderle pubbliche al mondo intero, dove spingere le cose a cui si tiene e dove esprimere se stessi. La tecnologia ricopre un ruolo veramente importante nella libertà d'espressione oggi, fino a qualche anno fa era impensabile una distribuzione così capillare di un servizio come può essere Internet, ricordo ancora quando col mio modestissimo 56k, nella mia angusta e disordinata cameretta di uno sperduto paesino della bassa friulana, navigavo e cercavo di conoscere altre persone e altre realtà con la consueta curiosità che mi ha spinto dove sono ora.
L'altro giorno sono andato a comprare una chiavetta USB da 4 gb e, guardandola, pensavo a quando il mio primo hard disk era di un solo gigabyte e se volevo installare un gioco o un programma dovevo forzatamente disinstallarne un altro, il mio primo brano in mp3 stava in un floppy disk ed era la sigla di Ken il guerriero (grazie a Carletto) e per scaricare qualcosa ci volevano ore.

Rileggendo ora quello che ho scritto in questo post mi metto nei vostri panni e mi commento da solo: "che cazzo di vecchio nerd sei diventato".

Nessun commento: