lunedì 22 giugno 2009

Bambolassa Graffiti Jam

L’iniziativa dell‘Associazione DUEVVENTI ha lo scopo di conciliare due diverse finalità: la riqualificazione dell’edificio, attualmente in stato di degrado esteriore, della palestra di Via delle Trincee, e l’organizzazione di una grande festa con protagonisti i giovani, con la quale rilanciare un modello di fruibilità ed interattività degli spazi pubblici, nel contesto di una delle poche aree verdi presenti sul territorio del quartiere di Villapiana.
L’esperienza dell'edizione 2008, svoltasi presso il campo sportivo della Fontanassa, ha visto, nonostante la dislocazione periferica dell’evento, un inaspettato successo di partecipazione e di interesse, da parte di pubblico e di artisti. L’associazione ha pensato quindi di organizzare una seconda edizione
della Bombolassa, questa volta in un luogo più vicino al cuore della città.
Il programma, sviluppato in tre giorni, prevede la presenza di 45 artisti provenienti da ogni parte d’Europa che andranno a decorare la vecchia palestra dei giardini “Azzurri d’Italia”.
Il tema artistico sarà "La Velocità". Negli stessi giardini di via Trincee, si terrà “STAY REAL”, un contest di breakdance nel quale si sfideranno alcuni tra i più bravi ballerini Hip Hop d’Italia.
Tutta la Jam si terrà a Trincee il 17 -18 -19 Luglio 2009

Nessun commento: