martedì 6 ottobre 2009

L'infanzia a colori



Dal 1 al 10 ottobre, SOS Villaggi dei Bambini e 10 street artist di fama nazionale e internazionale interpretano i colori all’infanzia in una mostra a due passi dal Duomo di Milano.

SOS Villaggi dei Bambini, con il patrocinio del Comune di Milano, Famiglia, Scuola e Politiche Sociali inaugurerà l’esposizione solidale “L’Infanzia a Colori”. Una mostra d’arte in strada che decorerà Via dei Mercanti dal 1° al 10 ottobre 2009, dedicata all’infanzia e a tutti i colori che la animano. Le 10 opere della mostra sono state realizzate grazie all’abilità di 10 artisti di street art, che hanno donato il proprio tempo e talento a favore della causa SOS.

In occasione del 60° anniversario della nostra associazione, abbiamo voluto dedicare questa esposizione solidale a tutti i bambini, per tradurre in colori e linee la miriade di gesti, sensazioni, emozioni che costellano l’universo dell’infanzia in Italia e nel mondo.

Le opere che verranno esposte in Via dei Mercanti, custodite da apposite teche, sono realizzate da street artist di fama nazionale e internazionale come Angelo Cruciani, Raptuz, Erik, Nekros, Don Baco, DutyGorn, Marcelinho, Nabi, Tizio, M.K. e DEM125.

Questi gli interpreti dei mille colori dell’infanzia. Le tele che si susseguiranno nella camminata che da Duomo porta a Via Dante mostreranno le sfumature, le prospettive e lo sguardo degli artisti coinvolti, mentre osservano e descrivono il mondo dei bambini.

Una caloroso ringraziamento va agli artisti che hanno supportato SOS con le loro creazioni e alle persone che faranno la loro offerta su Ebay, per sostenere l’associazione con le loro donazioni.



* Le opere realizzate in occasione della campagna L’Infanzia a Colori, sono all’asta su EBay.

Nessun commento: