mercoledì 4 novembre 2009

Bovisa Art Market

Sabato 7 novembre alle 18:30 prende il via Bovisa Art Market nell’atelier TheBagArtFactor in via Cevedale 5 a Milano (dietro allo SkatePark Trinity). Happy hour e dj set by Mokambo, in una serata in cui verranno presentati gli artisti che con cadenza mensile saranno protagonisti degli happening in questo laboratorio artistico.

Il progetto Thebag nasce con l’idea di creare a Milano una factory, “una fabbrica d’arte che attraverso la sua produzione sia metro di analisi della società moderna e del territorio in cui si sviluppa”. Un contenitore di 600 mq dove gli artisti lavorando gomito a gomito si confrontano e fanno partire collaborazioni. Pittura, scultura, scenografia, computer grafica e teatro, in un cantiere aperto che per l’occasione si trasforma in una vetrina per dare visibilità a produzioni artistiche non conformi, che si sviluppano in spazi artistici non abitudinari.

Thebag nasce per far dialogare il tradizionale mercato dell’arte con i propositi di una ArtFactory, nel tentativo di trovare un punto di contatto e di reciproco interesse. Gli artisti e i progetti chiamati ad intervenire sono: Zelimir Baric, Thomas Berra, Claudio Caiazza, Paolo Carnevali, Cruz, CZK, Elgatochimney, Gatto matto, Alberto Garuffio, Goldie, Goodman, Impo, Lalò, Angelo Loconte k, Nemos, Omer, Simone Pugliese, Puzzle4Peace, Emiliano Rubinacci, Santy, Send, Senso, Alessandro Tassone, Termine Growth, Luca Uriboni.

Nessun commento: