sabato 31 ottobre 2009

Paratissima 5.2



Paratissima 5.2 (la quinta edizione della manifestazione, la seconda a San Salvario), naturale evoluzione di Paratissima 4, stimolerà l’approccio con il quale gli artisti e i creativi si rivolgono all’evento, permettendo uno spiccato livello di interazione sito-utente e ribadendo il passaggio dalla semplice esposizione alla possibilità di contribuire popolando e alimentando l’evento con propri contenuti, esattamente come succede per il web 2.0.
Paratissima 5.2 saranno oltre 300 artisti e creativi nei settori dell’arte figurativa, pittura, scultura, fotografia, del design, performance teatrali e musicali, in più di 100 location espositive disseminate nel quartiere simbolo della vitalità e della genuinità della Torino post olimpica. Quest’anno inoltre avremo una piccola sezione dedicata alle gallerie emergenti, il modo migliore per accogliere a Torino anche artisti da tutta Italia e stranieri.

Paratissima 5.2 saranno 3 giorni di mostre, esposizioni, performance di strada, dj set e concerti, nella suggestiva cornice delle botteghe degli artigiani, i negozi, gli studi professionali, i locali storici del quadrilatero di San Salvario, i cortili e gli spazi dei privati, un quartiere in festa per celebrare la creatività e la passione dei giovani artisti che arriveranno da tutto il mondo. Quest’anno, grazie al successo della manifestazione dell’anno scorso, riusciremo a coinvolgere molte più location nell’ottica di avere più spazio per le esposizioni artistiche, per le performance e per i nostri partner.
Paratissima 5.2, evento off di Artissima, sarà inserito nel calendario di Contemporary ArtsTorino Piemonte, sarà sostenuto economicamente dalle quote d’iscrizione degli artisti e delle gallerie emergenti, dalle attività commerciali di San Salvario e dagli sponsor. Avrà il patrocinio della Città di Torino e della 8° Circoscrizione, che ospita la manifestazione.

Paratissima 5.2 avrà luogo nelle vie di San Salvario dal 6 novembre all’8 novembre 2009 e gli orari della manifestazione saranno venerdì 6 dalle 15.30 alle 24.00, sabato 7 dalle 10.00 alle 24.00 e domenica 8 dalle 15.00 alle 19.00. Questo sarà Paratissima 5.2, a prima vista potrà sembrare disordine e confusione di persone e di cose.... in realtà sarà un mix frizzante di espressioni di creatività e fermento artistico, il tutto coordinato in maniera precisa e puntuale secondo lo schema ormai consolidato del sistema “para”. Paratissima 5.2 sarà ad accesso libero e gratuito.

Paratissima 5.2 può accogliere qualsiasi proposta artistica, beati i primi perché gli spazi non sono infiniti. Paratissima 5.2 NON avrà alcun ruolo di intermediazione nell’eventuale vendita di opere artistiche.

Per il programma completo cliccate qui .

Nessun commento: