lunedì 22 marzo 2010

MACRO A WUNDERKAMMERN

MACRO A WUNDERKAMMERN
Intervento di Luca Massimo Barbero direttore del MACRO

location
Via Gabrio Serbelloni 124 Roma

a cura di
Wunderkammern associazione culturale

data
23 Marzo 2010 – ore 18.30

partecipa
Giammarco Palmieri presidente del Municipio Roma 6


Martedì 23 Marzo 2010 Wunderkammern presenta un intervento di Luca Massimo Barbero, direttore del MACRO, che illustrerà i progetti e le attività dell’Istituzione.

MACRO A WUNDERKAMMERN è il primo evento del ciclo “Wunderkammern – Arte Incontri istituzionali”, un progetto volto a valorizzare la ricerca artistica contemporanea nella periferia romana, attraverso la presentazione di grandi Istituzioni presso lo spazio di Via Serbelloni. Mettere in contatto i progetti culturali presenti nel territorio locale e nazionale con il tessuto urbano e la cittadinanza, è uno degli obiettivi dell’Associazione, che intende promuovere uno scambio attivo tra organismi che condividono la diffusione della cultura del contemporaneo.
“Wunderkammern – Arte Incontri istituzionali” si inscrive, insieme al programma di Domicili d’artista, nel più ampio progetto di diffusione e valorizzazione della sperimentazione artistica contemporanea che l'Associazione ha perseguito prima nei suoi 10 anni d’esperienza a Spello, poi, dal 2008, grazie anche a una stretta collaborazione con il Municipio Roma 6, nella sede romana di Via Gabrio Serbelloni 124.
L’iniziativa sarà introdotta da Franco Ottavianelli, presidente di Wunderkammern, e presentata da Giammarco Palmieri, Presidente del Municipio Roma 6.

Nessun commento: