lunedì 5 luglio 2010

LIQUIDA - Festival d'arte contemporanea

Dal 9 luglio all'8 agosto la Provincia di Treviso si fa promotrice di LIQUIDA, nuovo Festival dedicato all’arte contemporanea. Importanti location accolgono la ricerca di autori che
interpretano le suggestioni storiche e sociali del luogo. “Metamorfismi. Identità e alterità” si declina sotto vari aspetti, creando una interazione tra
passato e presente.

Presso il Museo di Santa Caterina va di scena una mostra collettiva di autori contemporanei che anticipa il percorso espositivo che si snoderà lungo le principali città della provincia in autunno. I Chiostri e le Sale Espositive sono teatro di interventi in forte dialogo con il contesto storico. Autori che evocano un punto di vista fortemente interiore, prologo delle analisi sul tema dell’identità.

ARTISTI:
Romano Abate, Mirella Brugnerotto, Lisa Castellani, Nebojša Despotovic´, Giuseppe Gonella, Plumes dans la tête, Mario Tomè, Cristina Treppo, Silvia Vendramel, Dania Zanotto, Ampelio Zappalorto.

Performance: KOKORO SHIN Tra le pieghe del cuore - Un dialogo onirico fra arte e danza. Opere di Patrizia Polese. Performance a cura del Centro Sperimentale Danza Teatro, con Silvia Bugno e Domenico Santonicola.

Orario di apertura
da martedì a domenica 9 - 12.30 e 14.30 - 18.00

Nessun commento: