mercoledì 1 settembre 2010

CIRKO PANIKO @ Firenze

La Cité – libreria Café in collaborazione con Switch – creative social network,
Comune di Firenze & Quartiere 4 presenta:
CIRCO PANIKO
dal 7 al 10 settembre 2010

Intrattenimento musicale, cabaret nel parco,
spettacoli nel tendone, cucina nomade e dj set

La Cité Aperta – Limonaia di Villa Strozzi
Via Pisana 77 - Firenze
riapertura dal 1 settembre

Ingresso spettacoli nel tendone 10/5 euro (under 14)
Info: www.lacitelibreria.info - www.circopaniko.net
Prenotazione consigliata: 328.1616766 - 349.1723770


Comunicato stampa

“dove finisce il panico, e dove inizia la mia realtà?”
Il Circo paniKo per la prima volta a Firenze

In occasione della riapertura della Limonaia di Villa Strozzi prevista per il 1 settembre, Libreria Café La Cité in collaborazione con Switch – creative social network, Comune di Firenze e Quartiere 4 presenta dal 7 al 10 settembre Circo Paniko - “dove finisce il panico, e dove inizia la mia realtà?”spettacoli di libera aggregazione di artisti provenienti dal mondo del circo,del teatro e della musica.
Il Circo Paniko è un collettivo internazionale di artisti circensi, musicisti, liberi pensatori che da oltre due anni porta i suoi spettacoli in giro per l’Europa il Sudamerica e l’Asia. Dopo tanta attesa il circo paniko giunge finalmente anche a Firenze proponendo un esempio di vita alternativa basata sulla cultura della festa come momento di unione universale. Un nuovo modello di nomadismo che non riconosce i confini politici e ideologici che tendono a separare gli individui della società contemporanea e che si alimenta con le pratiche di riciclo e riutilizzo dell’esubero produttivo del sistema iper-consumista.
La Limonaia di Villa Strozzi per 4 giorni ospiterà un magico tendone dove saranno proposti gli spettacoli di varie compagnie di circensi riuniute sotto l’effige del Circo Paniko. Ogni giorno cena a tema con i più prelibati piatti della tradizione nomade, intrattenimento musicale e cabaret nel parco, spettacoli nel tendone e dj set.
Martedì 7 settembre la compagnia Coliflor presenta all’interno del tendone del circo paniko lo spettacolo “Salir”. Il collettivo nasce dall’incontro tra i francesi “Mini Companie” e il gruppo “BellePoubelle” compagnia italo – cilena. Da questa fusione scaturisce la volontà comune di creare uno spettacolo bello e intimo, fondendo teatro, musica, acrobazia e danza. A seguire Ghiaccioli e Branzini in “Balkan Circus” dj set.
Mercoledì 8 dalle ore 19.00 intrattenimento musicale e cabaret nel parco della compagnia “Mini companie”, mentre alle 21:30 nel tendone lo spettacolo “Punto di domanda”, un crocevia di incontri surreali tra sette personaggi inquieti, un harmonium a motore, una teiera, un trapezio, un cappio, una fisarmonica, una barbie, un baule, una matrioska, una scimmia pirata, una pistola, clave, palloni, spartiti, trombe, corde, valigie, petardi, bicchieri e tanto altro ancora. A seguire Overknights in “Funambolicogiradischi senza rete” dj set

Giovedì 9 oltre alla riprosizione degli spettacoli “Salir” (h.18:00) e “Punto di Domanda” (h 23.00) nel tendone del circo trova spazio “Ma perchè poi la lentezza è sempre più poetica” (h.23:00), uno strepitoso assolo di Nouveau Cirque, con pianoforte a coda “magico” e numeri di alta giocoleria.

Venerdì 10 alle 18:00 la compagnia Simbiosi presenta lo spettacolo in tendone dal titolo “Crostatina” uno show bizzaro e stravagante, dove la surrealità della realtà si fonde con il potere della fantasia. Teatro di figura, clown e circo fanno da sfondo e da protagonisti in uno spettacolo che vuole essere un innocente tentativo di andare oltre ogni regola e ogni cliché.
Alle 19:00 intrattenimento musicale e cabaret con “Hoito show” – il clown più pazzo del mondo mentre alle 20 aperitivo cumbiano e cena nomade.
Alle 21:30 chiusura degli spettacoli in tendone con “Gran Cabaret Deluxe”, gli artisti del circo paniko e della rassegna “Tanto di Cappello” uniti insieme per uno spettacolo di teatro e varietà, che spalanca le porte al mondo magico, nomade e libero dell’arte di strada. Chiusura in bellezza alle 23 con il “Bass culture sound” dj set targato Jah Station.


Programma Cirko paniko // Firenze // 7-10 settembre 2010

7 SETTEMBRE
h 20 Cena Nomade
h 21.30 Spettacolo in tenda “SALIR” – Compagnia Coliflor Ingresso 10 / 5 euro
h 23.00 Ghiaccioli & Branzini – Balkan Circus dj set

8 SETTEMBRE
h 19.00 Intrattenimento musicale e Cabaret “Minicompanie”
h.20.00 Cena Nomade
h 21.30 Spettacolo in tenda “PUNTO DI DOMANDA” – Circo Paniko Ingresso 10 / 5 euro
h 23.00 Overknights “FUNAMBOLICOGIRADISCHI SENZA RETE” dj set

9 SETTEMBRE
h 18.00 Spettacolo in tenda “SALIR” – Compagnia Coliflor Ingresso 10 / 5 euro
h.20.00 Cena Nomade
h 21.30 Spettacolo in tenda “PUNTO DI DOMANDA” – Circo Paniko Ingresso 10 / 5 euro
h 23.00 Spettacolo in tenda “MA PERCHE’ POI LA LENTEZZA E’ SEMPRE + POETICA” – Cirque Allant Vers Ingresso 10 / 5 euro

10 SETTEMBRE
h 18.00 Spettacolo in tenda “CROSTATINA” – Compagnia Simbiosi Ingresso 10 / 5 euro
h 19.00 Intrattenimento musicale e Cabaret “HOITO Show” – Il clown più pazzo del mondo
h 20.00 Aperitivo cumbiano e cena nomade
h 21.30 Spettacolo in tenda “GRAN CABARET DELUXE” – Circo Paniko & Gli artisti della rassegna “Tanto di cappello” Ingresso 10 / 5 euro
h 23.00 Jah Station – bass culture sound dj set

Nessun commento: