mercoledì 15 settembre 2010

VELENO @ MondoPop Gallery Roma

VELENO
doppia esposizione personale di JBRock e Diamond
dal 25 settebre al 16 ottobre 2010
...vernissage sabato 25 settembre dalle ore 19 alla MondoPOP Gallery

Due tra i più apprezzati street artist della scena romana e nazionale si danno appuntamento a MondoPOP il prossimo 25 settembre per presentare il nuovo progetto insieme: VELENO!

Jb Rock & Diamond hanno lavorato alle rispettive interpretazioni del "veleno" (dal latino Venenum, da Venus ovvero Venere): letale pozione, dolce dipendenza che lentamente distrugge, incanto ed assassino allo stesso tempo.

I due street artist da anni si distinguono a Roma, come nel resto del Paese e all'estero, per il loro essere lontani dai clichè del loro genere, per il gusto che si rifà alle meravigliose donne di Mucha o alle pin up americane, per la precisione maniacale di riccioli e ricami dei loro mirabolanti pattern elaboratissimi che sembrano appena usciti dalla mano Art Noveau di Horta, per il lavoro che viene eseguito con spray, ink, acrilico e persino penna BIC.
E soprattutto per il loro amore per la strada, che resta il loro primo spazio espositivo in assoluto: muri dismessi, saracinesche cittadine come angoli e nicchie scordate dai più diventano le cornici perfette per opere (ahinostri!) estemporanee a sorpresa.

In settembre la galleria MondoPOP presenta il loro nuovo corpo di lavoro:

"Le droghe sono i veri veleni " per JB Rock, che le rappresenta senza critica o condanna, ma solo ne fotografa l'essenza e la forma nelle icone del nostro mondo da copertina.
"Filtro Amatorio" secondo Diamond: qualcosa che possa ammaliare e contemporaneamente distrugga e che porti in seno astio, rancore, odio, gelosia.

Tele e carte dipinte con pennelli e penne intinte nel veleno, of course.

“Ne ho piene le scatole dell’onore come della virtù

in questo mondo di mercato nero, e non è il mercato

nero a rompermi le scatole, ma il mondo”.

Antonin Artaud

Perdita della memoria , accelerazione, viaggio al centro dell’Io, galleggiare senza direzione su questa terra sono gli effetti che conducono verso un’unica soluzione: lo Stato ci rende nevrotici, poi ci droga per curarci, ci libera di tutto quello che siamo e ci rimette in gioco, rinnovati da principi che ci porteranno
ad una nuova distruzione. (dal testo introduttivo di Marta Gargiulo)

MondoPOP Gallery
via dei Greci 30, 00187
ph. 0636005117
info@mondopop.it
www.mondopop.it

Nessun commento: