venerdì 8 ottobre 2010

IL CODICE DELL'ESSERE @ Vicenza

Mostra Personale dell'Artista Luca Lillo

dal 22 Ottobre al 10 Dicembre 2010

a cura di Angelo Cruciani

Vernissage: 21 Ottobre 2010 dalle 18:00 allo Spazio MISAEL Galleria Porti presso Corso Palladio Vicenza

Matrix nei dipinti Virtuali dell'Artista italiano Luca Lillo, un viaggio attraverso uno spazio tecno-illusorio che sta corrodendo la realtà di tutto ciò che conosciamo. Una mostra che mette a nudo la verità sulla nostra sottomissione alla tecnologia, dipinti che denunciano poeticamente le nostre solitudini metropolitane.

Nell'Eclettico Spazio Polivalente Misael nel centro della culturale Vicenza approda l'arte Virtuale e futuribile del Giovane Artista Luca Lillo che negli ultimi 2 anni è tornato alla ribalta dell'attenzione dell'Art-System proponendo tele che raccontano la condizione contemporanea dell'individuo all'interno dell'agglomerato urbano.

Lillo come molti artisti di questa nuova generazione ha un approcio tecnologico all'arte, un rapporto che rispecchia la condizione sensibile delle masse, che racconta le solitudini retrostanti le possibilità di comunicazione su tele che nascono a 4 mani con il pc.

Luca proviene dal Laboratorio Culturale Famiglia Margini di Milano: sa dipingere, sa scolpire, sa creare; ma solo tramite il Pc sa esprimere quello che la sua sensibilità vuole raccontare. Il suo personaggio ibrido che percorre città reali e luoghi codificati come spazio è un bambino/alieno alle condizioni fisiche, alle dimensioni conosciute; spesso ha attitudini di fuga, forse verso quella dimensione (mai definita) dove vivono le emozioni, una casa dove tutti abitiamo senza saperlo, senza vederla.
Il Suo Mondo trasparente si dissolve tra gl'enigmi di un Codice che Matrix ha lasciato tatuato nella cultura di questo nuovo millennio, vuole superare la comprensione dell'esistenza e subentrare nelle sfere più profonde la conoscenza invisibile.

IL CODICE DELL'ESSERE è il tentativo di porre nuove frontire ai quesiti, dove lo spettatore trova gli spunti necessari per identificarsi nella rete delle comunicazioni contemporanee.

The Misael Space
Galleria Porti, Corso Palladio Vicenza

Nessun commento: