giovedì 21 ottobre 2010

Jonathan Pannacciò "13" Personal exhibition


rgb46 PRESENTA: Jonathan Pannacciò "13" Personal exhibition dal 15 al 28 ottobre 2010
Ingresso gratuito

Una luminescenza diffusa in elementi geometrici, in un perfetto equilibrio compositivo. Un flusso energetico di atmosfera intensa e misteriosa sembra emanare gradualmente dalla profondità dei quadri . Lo scopo e’ la creazione di un arte oggettiva le cui regole faranno in qualche modo riflettere l’ordine mistico del universo .

Non si può posare un nome sulle previsioni inconsce di Pannaccio’, ma ricorda la memoria genetica umana portata tramite forme archetipiche . Un spazio che non esprime ne il potere ne la sottomissione al potere . Il suo universo, come “Le jardin en mouvement”, indica tutti I luoghi dimenticati dall’uomo.Spazi quasi invisibili per forme e dimensioni segnati dall’assenza di ogni attività’ umana, ma allo stesso tempo vibranti di una misteriosa energia cosmica.

(Keti Stamo)

Jonathan Ted Pannacciò nasce a Roma l’11 aprile 1977. Si diploma presso l’accademia di belle arti di Roma nel dipartimento di scenografia. Conclude il master in Video animazione presso lo IED (istituto europeo del design) di Roma, collaborando sin dall'inizio alla realizzazione di progetti visuali interni e non all'istituto. Successivamente i suoi progetti multimediali trovano spazio all’interno di Festival, TV e Pubblicità. Senza mai tralasciare la pittura, partecipa dal 2000 ad esposizioni personali e collettive, a contatto con la street-art ed il neo-pop . Nel 2006 si avvicina al Pop-surrealismo, crescente corrente americana. Ideatore, della Dorothy Circus Gallery, prima galleria in Italia dedicata a questa corrente, presentando in Italia artisti internazionali della scena "low brow".
Inoltre fonda nel 2005 con l’artista Emiliano Zelada il progetto parallelo “Mag-nesia” , presentando performance audio visive in cui materico e digitale si fondono in una suggestiva alchimia di suoni ed immagini, esibendosi tra l'altro nel 2007 al prestigioso festival "SONAR "di Barcellona.

Orari di apertura:

lunedì e sabato 16:00-01:00

dal martedì al venerdì 10:00-13:-00 / 16:00-01:00

Domenica Chiuso
rgb46.

P.zza Santa Maria Liberatrice, 46

00153 - Roma - Testaccio

Tel.:0645421608

http://www.rgb46.it/

http://www.jpartstudio.com/

Nessun commento: