VenetoWorld

mercoledì 24 novembre 2010

Open#3 bando per mostra collettiva

Open è un bando rivolto a giovani artisti. L'obbiettivo è la costruzione di una mostra collettiva che si svolgerà dal 3 Febbraio al 3 Aprile 2011, presso S.a.L.E. Docks, Magazzini del Sale, Dorsoduro 264, Venezia.

Quest’anno siamo giunti alla quarta edizione.
Alla base di Open vi è la volontà di accogliere le molte proposte espositive che ci giungono quotidianamente e la necessità del S.a.L.E. di scommettere sulla dimensione laboratoriale di Venezia: non una vetrina, ma un luogo di perimentazione del contemporaneo.

Open #3, invita i partecipanti a confrontarsi con un tema specifico :
il rapporto che si instaura tra pratiche artistiche e pratiche sociali.
Quale possibilità di relazione esiste tra un'azione sul territorio ed il lavoro artistico?
Quando e come il lavoro artistico può divenire pratica sociale?

La novità di questa edizione è la partecipazione di Bert Theis come presidente della giuria, un artista di importanza internazionale la cui opera è caratterizzata dalla centralità del tema proposto.

La deadline per l’invio dell’iscrizione è 13 Gennaio 2011.

Il S.a.L.E. è uno spazio indipendente per l’arte contemporanea, nato a Venezia nel 2007 da un gruppo di attivisti provenienti dall’esperienza dei centri sociali. Dall’anno della sua fondazione il S.a.L.E. si è distinto per un programma dedicato ad artisti emergenti come a protagonisti più noti del panorama internazionale (Gianfranco Baruchello, The Pirate Bay, Yona Friedman, Martha Cooper).
Il S.a.L.E. ha inoltre prodotto momenti seminariali e pubblicazioni: L’arte della sovversione, Manifestolibri 2009; e Headlines (libro associato alla mostra omonima).


Per maggiori info:
open3collettiva@gmail.com
saledocks@gmail.com

--
S.igns.andL.yricE.mporium
Docks 264
Punta della Dogana
Venezia

www.saledocks.org
Posta un commento