venerdì 12 novembre 2010

UOCHI TOKI + Brit Box dj aftershow @ Edera Codroipo

I Uochi Toki sono un gruppo musicale hip hop italiano. Il duo, proveniente dai dintorni di Alessandria, è formato da Matteo "Napo" Palma, voce e testi, Riccardo "Rico" Gamondi, basi.
Nascono nel 2002, quando Rico e Napo (già attivi nel duo hip hop Laze Biose) incontrano Fele e decidono di formare un nuovo gruppo.
La prima uscita è Vocapatch nel 2003, 31 pezzi senza titolo con basi sperimentali e minimali, spesso composte da soli rumori e testi nonsense urlati nel microfono da Fele. Dell'anno successivo è invece l'omonimo Uochi Toki, che prosegue sulla strada del precedente, lavorando sulla sperimentazione e lanciando la provocazione dell'abnorme numero di tracce dell'album, ben 81.
Laze Biose del 2006 conta 13 brani che per la prima volta hanno anche un titolo, e riporta lo stile del gruppo su canoni più classici e meno hardcore.
Nell'estate del 2007 Napo partecipa al mockumentary The Transervolo Connection, ideato da membri degli Eterea Post Bong Band. Nel 2007 il gruppo viene messo sotto contratto dalla Wallace Records che pubblica il loro quarto album, La chiave del 20, scritto con gli Eterea Post Bong Band. Il disco è un concept album su una serata in discoteca, e ottiene recensioni positive su alcune delle principali riviste musicali italiane.
Nel febbraio 2009 è stato pubblicato per La Tempesta il loro quinto album: Libro audio, che riprende il percorso iniziato con Laze Biose.
Nel settembre 2010 esce, sempre per La Tempesta, il loro sesto album: Cuore, Amore, Errore, Disintegrazione.
Cuore, Amore, Errore, Disintegrazione è un disco impegnativo, denso, frattale, che richiede ancora più attenzione dei precedenti e che non si esaurisce in due o tre ascolti. Per descrivere tutto questo vengono scelte delle sonorità frammentarie dalla natura molteplice. Una buona parte dei campionamenti non provengono da dischi e tracce esistenti, né da suoni di sintesi generati da macchine, bensì da suonatori che hanno eseguito delle routine avanzate sui loro strumenti (Lucio Corenzi dei Luther Blisset al contrabbasso, Bruno Dorella di Ovo e Bachi da Pietra alla batteria, Alessio Bertucci dei Claus and Candy al Sitar) passando direttamente negli organi elettronici e nell'effettistica di Rico, il quale ha così processato il suono in diretta.
www.myspace.com/uochitoki
www.latempesta.org/ltd_037.php

DJ AFTERSHOW:
•Vee and The Pear / Brit Box (Pordenone)
La festa, la dance floor, le amicizie, amori e felicità, il divertimento sfrenato e lo spirito del Rock and Roll di oggi e di sempre, riuniti tutti in unico concetto: glamorous it’s indie rock and roll!
www.facebook.com/profile.php?id=100000568073745

Info:
ingresso gratuito entro le 22 poi 6€
riservato ai soci edera

info@edera-online.it
www.edera-online.it
www.p-q.it

Nessun commento: