venerdì 14 gennaio 2011

PROGRAMMA @ Roma

Il 15 gennaio Laszlo Biro festeggia la conclusione della collettiva "Programma-streetartisti in mostra per laszlo biro" e con l'occasione ospita Paolo Buggiani e Simone Pallotta in Via Macerata 77 a Roma.

Sarà l'opportunità per ascoltare la voce di Paolo Buggiani, uno dei pionieri della street art che, assieme a Keith Haring e Richard Hambleton, nei primi anni 80 illuminò (e incendiò) le strade di New York.
Simone Pallotta poi, dell'associazione Walls, traccerà alcune coordinate del panorama dell'arte ubana, a Roma e non solo.

Due brevi racconti, due punti di vista. Un modo per capire e fare l'arte della Città.


La mostra "PROGRAMMA" segna la nascita al Pigneto di Laszlo Biro, un collettivo, una galleria, ma anche uno spazio di realizzazione e creatività: un laboratorio artigianale di serigrafia e ricamo, ospitato nello spazio del MACE.

La collettiva coinvolge 14 artisti che lavorano nell’arte urbana, tra coloro che più spesso intervengono, con le loro opere, sui muri e agli angoli della città. Tra queste, i volti di J.B. Rock, Diamond e Hogre, il bestiario impossibile di Dem e le bici HOPNN. E ancora, le matriosche di Alt97, l’icona Kinder di Uno e le anatomie di Lucamaleonte.

Un’opera per ogni artista ma, soprattutto, attraverso il “dono” di un’immagine che possa essere riprodotta dagli artigiani del collettivo, il sostegno al progetto Laszlo Biro che ha l'intento di mescolare l'alto e il basso, l'oggetto unico dell'arte e i multipli della serigrafia, la grammatica del ricamo e dell'arazzo con l'imediatezza dell'arte urbana.

Partecipano a Programma:

ALT97 / BOL23 / # / DEM / DIAMOND / FATANDSOWHAT// HOGRE / HONI / HOPNN / J.B. ROCK / LUCAMALEONTE / LEOPOLDO VILLEGAS / RUN / UNO

Nessun commento: