lunedì 28 febbraio 2011

Street Artist Interview: Stik


Qual è il significato di Stik?
Molto spesso, le immagini semplici sono le più note. Se non ho troppe righe, temo di perdere traccia di ciò che sta succedendo. Mi piace avere poche cose in corso, ma un sacco di compressione dei dati in questo senso. Questo braccio ha tre curve (indicando una delle figure che stava dipingendo), e penso al modo in cui trasmette il movimento. La bellezza è in movimento. Ecco di cosa si tratta. La bellezza è per il modo in cui qualcuno muove il corpo. Si può dire da come qualcuno cammina se sono arrabbiati, se sono felici o se hanno appena mangiato. Si può dire molto su qualcuno solo dal modo in cui sta muovendo la schiena o dai loro occhi. Non c'è bisogno di avere una grande quantità di dettagli. Lo si può vedere dalla parte della strada. Si può vedere qualcuno stagliato contro un muro bianco nella notte e controllare se sta camminando in modo aggressivo o se è qualcuno che conosci. Questo è quello che sto cercando di catturare nel mio lavoro. Prima di scrivere, prima del discorso, c'è il linguaggio di bambini, il linguaggio della gente grotta, il linguaggio del corpo. Penso che sia venuto il momento di parlare con persone che non condividono un comune linguaggio parlato, cercando di trovare un modo di trasmettere emozioni complesse senza parlare.

Qual è il pezzo di cui vai più orgoglioso?
Beh ... quello di cui sono più orgoglioso di non parlarne, perché è illegale (ride), ma il secondo di cui sono più orgoglioso, mi piace molto quello di bit e pezzi che ho fatto in giro per Ladbroke Grove sotto la Westway.

Stik è destinato a essere androgino?
Sono ciò che si decide che sono e posso trascendere i sessi.

Sei mai stato fermato dalla polizia?
No. Essere catturati implica che si sta facendo qualcosa di sbagliato. Le persone che mi hanno preso il più delle volte mi hanno incoraggiato, hanno chiesto di scattare una foto. Parlano i colori. Questo è successo nel quartiere di Mayfair. Questa donna, "ha pescato" me, con l'edificio di fronte. Ha detto "non mi piace il colore, non mi piace il blu, può cambiarlo?"

Altro da aggiungere?
Fare questo è davvero importante. E' un passaggio importante per me. Partire da essere un senza tetto e, tramite l'arte di strada, rendere le cose più stabili, una costante che è stata con me per lungo tempo. Mi ci è voluto attraverso alcuni veramente difficili tempi bui nella terra dei vivi. Ho avuto un momento di grande svolta. Ho deciso che questo è sufficiente per basare la mia vita. Sta cominciando a portarmi da qualche parte e forse un giorno mi porterà lontano. Voglio solo dipingere tutto il tempo. Voglio che questo sia tutto quello che devo fare. Io voglio fare questo perché mi soddisfa, ho messo ogni briciolo di energia in esso. Mi sveglio la mattina e penso "bene, cosa posso fare adesso?".

Nessun commento: