VenetoWorld

mercoledì 13 aprile 2011

BIG IS BETTER @ Dispenser Milano

Al Dispenser l'urban-photographer Smi mette in mostra una parte della storia dei graffiti, prestando particolare attenzione agli albori di un fenomeno che, nonostante sia nato quasi mezzo secolo fa, continua ad evolversi ed espandersi a macchia di vernice.
Oltre agli scatti di Smi, una collezione di carrozze grondanti spray e di writer in action, la presentazione del libro "Big is better", cui la photo-expo deve il nome, direttamente dai creatori del sito "Pimp my train", da qualche tempo anche fanzine, con oltre 150 foto di wholecar italiani soprattutto, ma anche europei: da Ausy a Zoow, dai Royals alla Oh Crew... una carrellata di treni e metro da Milano a Parigi, fino a Bucarest e Vienna, tanti da far rabbrividire ferrovieri e polfer d'ogni dove.
In più, a testimoniare l'energia dell'old-school, l'esposizione delle copertine originali dello storico magazine Tribe (realizzate negli anni '90 da artisti come Vulcan, Phase2, Sharp, Jon 156, Daze e Tawa) che, dall'idea dei suoi fondatori, Albee Wag, Airone e Kay One, per oltre un decennio ha rappresentato il writing italiano nel mondo.
Ci sarà spazio anche per la proiezione di filmati inediti di action writing, e tanto dai video quanto dalle foto di Smi traspare il concetto che lega il significato del wholecar (dipingere tutta la carrozza del treno) al titolo dell'esposizione; se per writer e trainbomber i graffiti sono un vizio irrinunciabile, allora non è difficile immaginare perché "big is better".

Dispenser Milano
viale Faenza 12/5, zona Famagosta, 20143 Milano
vernissage: Venerdì 15/4/2011 ore 19
dj-set by: Mokambo e dj Jere
apertura: da martedì a sabato, dalle 15 alle 19 (termina il 27/4/11)
tel: +39 02-45470032
mail: info@terzotempo.biz
web: www.dispensermilano.blogspot.com
Posta un commento