mercoledì 20 aprile 2011

I Porka's a XD 01. User Experience a Milano

Giovedì 20 aprile 2011 presso SPAZIO CONCEPT in via Vincenzo Forcella, 7 a Milano a partire dalle 18:00 si terrà l’inaugurazione di XD 01.User Designer. I Dott. Porka's P-Proj saranno presenti con il manifesto in grande formato "Enjoy the Poverty".

Torino, 19 aprile 2011 - XD 01.User Designer coinvolge una sorprendente quantità di temi e oggetti, dalla cibernetica agli ombrelli, dall’etica post-fordista ai trickster, con un'unica certezza al proprio attivo: il futuro è essenzialmente una questione di pluralità di costruzione e configurazione dei corpi, degli oggetti e dei pensieri. XD si propone come uno strumento per orientarsi nella quotidianità e nei canovacci verosimili o immaginabili del mondo presente.

Non poteva mancare il contributo dei Dott. Porka's P-Proj , da anni impegnati nell'esplorazione della no man's land che separa fotografia e street art attraverso scatti ibridi, mutanti, barbari, che riescono a racchiudere, compressi e pronti a esplodere senza preavviso, tutta la rabbia, la marginalità, lo slabbrato di questo mondo in frantumi e sull'orlo del collasso.

About Dott. Porka's P.Proj
Attivi con questa identità dal 2002 - anche se i primi lavori di street art e fumetti underground risalgono al 1995 - i Dott. Porka’s raggiungono la notorietà con L’Ultimo Giorno dell’Ekomostr0, la street-photo performance ambientata nel cantiere sequestrato di Punta Perotti a Bari prima del suo abbattimento. Nel 2010 partecipano al 13° CinemAmbiente di Torino mentre nel 2008 rappresentano con successo la Puglia alla Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo, sezione Architettura. I loro lavori compaiono nel libro antologico Future Images a cura di Mario Cresci (2009, MottaEditore).

Download:
- comunicato ufficiale di XD 01.User Designer

Titolo: XD 01.User Designer
Vernissage: giovedì 20 aprile 2011, dalle ore 18:00
Date: 20 aprile -29 aprile 2011
Location: SPAZIO CONCEPT , via Vincenzo Forcella, 7 - Milano

Nessun commento: