VenetoWorld

venerdì 3 giugno 2011

THE CANVAS EXPERIMENT

Dopo Parigi e Berlino il nuovo progetto Converse, The Canvas Experiment, approda anche in Italia. Da ieri, infatti, una singolare bandiera animata ha fatto la sua comparsa nella vetrina di JDC in Piazza Duomo a Milano.

La bandiera è in realtà un Chuck Wall , ossia una parete motorizzata composta da numerose Chuck Taylor, il prodotto più iconico di Converse.

Questa istallazione è alta 4 metri e larga 5 ed è realizzata con circa 500 Chuck Taylor di diverso colore che, muovendosi simultaneamente, danno vita a immagini video o parole partendo da un soggetto principale, un'enorme USA FLAG simbolo delle profonde radici che Converse affonda nella tradizione americana.

THE CANVAS EXPERIMENT è un progetto che vuole spingere all'estremo la creatività tipica di Converse e che utilizza il prodotto, che rappresenta il dna del brand, come veicolo inusuale di comunicazione.

Colore, movimento e innovazione, questi i pilastri portanti di unʼ iniziativa pensata a livello globale ma che ogni nazione ha declinato proponendo una serie di attività differenti e che sono presentate su youtube e su Conversblog.com.

Un vero e proprio esperimento alternativo e innovativo che mira a comunicare che la creatività può essere sempre portata all'estremo e che la Chuck Taylor è da sempre il miglior veicolo di comunicazione perchè è un prodotto che ha scritto la storia, che mai è passato di moda e riesce sempre a reinventarsi, anche in chiave artistica.
Posta un commento