domenica 9 ottobre 2011

Jassart Jam




La Jassart è un associazione nata da un idea di Mattia Chiappa, con lo scopo di mutare l'opinione pubblica nei riguardi dei graffiti distinguendo solo che imbrattono da chi invece è in grado di riqualificare esteticamente l'ambiente urbano con le proprie opere.

Mattia ha inseguito questo sogno per anni con impegno e fatica, riuscendo con le sue doti a conquistare la fiducia del Comune e di gran parte dei cittadini di Falconara, ottenendo spazi per dipingere e numerose commissioni.

Negli ultimi anni ho notato con piacere che molti giovani hanno seguito il suo esempio e si sono appassionati a questa forma d'arte con l'intenzione di intrapendere un percorso artistico che mantenga il rispetto per l'ambiente urbano. Volevo inoltre ricordare che i graffiti offrono una valida alternativa al disagio sociale e al vandalismo per tutti quei giovani che sentono il bisogno di esprimersi sè stessi all'interno di questa complicata società moderna.

Purtroppo Mattia è venuto tragicamente a mancare e nel dolore per la sua perdita di un amico abbiamo ritenuto opportino e doveroso portare avanti questo progetto: attrverso il sostegno dei genitori e degli amici di Mattia si è formato un team di persone che collaborano per ragiungere i medesimi obbiettivi.

La Jassart, pur essendo appana nata, vanta un numero di 50 iscritti tra giovanissimi e adulti, artisti e sostenitori ed ha organizzato uno degli eventi di street art più importanti degli ultimi anni, completamente autofinanziato.

Abbiamo diverse idee per il futo e speriamo di trovare la collavorazione delle giunte comunali e dei cittadini.





ASSOCIAZIONE JASSART, Via Celatafini 4 - Falconara M. (AN)

Tel. 079174171
Cel. 3477496501