domenica 11 marzo 2012

BEAUTIFUL BOXES @ Biokip Milano


Biokip presenta BEAUTIFUL BOXES, la prima mostra della trilogia che prelude a BLOOP, il festival internazionale di cultura e arte contemporanea che quest’estate invaderà l’intera isola di IBIZA.

Beautiful boxes: una provocazione, una riflessione sull’APPARENZA, tema del festival. Nel mondo contemporaneo si assiste a un evidente squilibrio valoriale fra contenitore e contenuto. I contenitori – beautiful boxes – sono solo delle scatole vuote? La tensione verso modelli estetici e comportamenti ritenuti di successo e “cool” genera spesso stili di vita alienanti.

A Milano, dal 13 al 19 marzo, nello Spazio Via Dante 14, gli artisti Robo ed Emilio Cejalvo, la scultrice Emmanuelle Pacini, il sound designer Digital Genetic Pasta e il video-artist Lo Spino sono chiamati a offrire una loro interpretazione di questo concetto. Opere, suoni e performances intendono spingere lo spettatore a squarciare il velo di Maya, offrendo la propria interpretazione della realtà attraverso l’esperienza artistica

Le opere esposte a Milano nell’ambito di BEATIFUL BOXES saranno quindi parte degli eventi espositivi del Bloop Festival di Ibiza.

BEATIFUL BOXES è promossa da BIOKIP in collaborazione con l’associazione A.M.I.C.I. ed è patrocinata dal Consiglio di Ibiza, dall’ Ente del Turismo di Ibiza e dal Comune di San Antoni de Portmany.