mercoledì 18 aprile 2012

No title Gallery


No Title Gallery ha scelto Venezia per il suo terzo evento: presso la Galleria L’Occhio dal 28 

aprile al 7 maggio 2012 si svolgerà Intro: Boschini + Giannetti


Presentazione del progetto
No Title Gallery è una piattaforma online per l’arte giovane ed alternativa. Nasce come galleria espositiva virtuale che in determinati periodi dell’anno si rende tangibile in occasione di esposizioni, workshop, performances ed altri eventi, in luoghi e non luoghi dell’ambiente urbano, mantenendo tuttavia un legame prioritario con la città di Venezia, base operativa del progetto. Lo scopo di No Title Gallery si basa su un progetto innovativo e sperimentale, sul piano sia locale che globale grazie all’ausilio della rete. L’obiettivo di No Title Gallery è di stabilire forti collaborazioni, in particolare con gli artisti ma anche con istituzioni ed
associazioni, utilizzando il contesto urbano come luogo-laboratorio del contemporaneo dove la galleria si realizza in uno spazio fisico e non più solo virtuale.

Descrizione del progetto
La fase virtuale del progetto è costituita da una galleria d’arte online che promuove un numero di artisti italiani variabili nel tempo, componendo progressivamente una sezione “vetrina” ed una sezione “archivio”. La galleria è caratterizzata da un approccio visivo più che descrittivo, fornendo ai fruitori le specifiche essenziali relative ai diversi artisti ma lasciando priorità alle loro opere. Il carattere neutro ed essenziale dello spazio virtuale permette infatti di accogliere e promuovere ogni singolo soggetto indipendentemente, ognuno nel  proprio peculiare ambito di azione.
La fase fisica del progetto si sviluppa attraverso eventi di diverso genere (esposizioni, workshop, performances…), interventi ad hoc in relazione con ogni territorio che viene utilizzato come laboratorio e “rete”, tra il luogo, gli artisti e le istituzioni collaboranti.

Finalità del progetto
No Title Gallery si presenta come organizzazione no-profit focalizzata sulla qualità degli artisti coinvolti, per sviluppare una rete di relazioni artistico-culturali. La finalità di No Title Gallery è di svilupparsi come punto d’incontro, creando potenzialità di promozioni e collaborazioni di approcci artistici diversi attraverso la rete Internet e i luoghi degli eventi.


Contatti
www.notitlegallery.com
info@notitlegallery.com