sabato 25 maggio 2013

MARATONA PERFORMANCE @ Cesena 26 maggio




Maratona performance è un progetto pensato per F.A.C.K. 2, non è una gara di corsa sulla distanza, bensì un incontro e un confronto tra artisti attivi nel campo delle arti visive, diversi per personalità, formazione e appartenenza, ma uniti dall'interesse comune per l’attività performativa nel suo duplice aspetto di pratica individuale e relazionale insito nella Performance Art.
È un incontro diretto con gli artisti, rivolto a tutti, con lo scopo di porre l'attenzione sulla pratica della performance.
Una staffetta di azioni live, dove gli artisti si misurano attraverso una serie di pratiche differenti, in cui il corpo è sempre protagonista, accomunati dall'idea d’incontro, di scambio e di riflessione. Con questo “passaggio di testimone” da artista ad artista, Maratona Performance vuole porre simbolicamente l'accento e soprattutto far riflettere sul ruolo dell'artista performativo oggi.   La maratona si svolgerà domenica 26 maggio 2013, dalle ore 20:00 negli spazi dell'Ex Macello di Cesena.