giovedì 4 luglio 2013

Bridging place: Venice 2013

 

Bridging place: Venice 2013 è la mostra conclusiva del workshop organizzato dalla School of the Museum of Fine Arts di Boston (SMFA) in partnership con il corso di laurea magistrale in Arti Visive e Moda dell’Università IUAV di Venezia, che si è svolto dal 17 Giugno al 5 Luglio 2013 nella sede delle Terese.
Il corso, tenuto dalle docenti Julie Graham e Mags Harries con l’assistenza di Giada Pellicari, ha avuto come tematica principale la metafora del ”bridge”. Gli studenti sono stati incoraggiati a creare connessioni concettuali e visive tra le culture, le architetture, le idee e l'arte. Usando un approccio interdisciplinare, infatti, hanno utilizzato diverse tecniche e metodologie.
Venezia, data la sua natura unica, è divenuta luogo di ispirazione per i lavori degli studenti, che hanno tenuto alcuni diari visivi sul senso del posto, in riferimento al paesaggio urbano che è Venezia.
La mostra viene ospitata nell’atelier del collettivo curatoriale CAKE AWAY e nel chiostro del complesso dei SS. Cosma e Damiano, Giudecca, presso la Fondazione Bevilacqua la Masa di Venezia.
Info: www.smfa.edu - www.cakeawayvenezia.tumblr.com