domenica 29 settembre 2013

ALE PURO @ Square 23 Torino



“Allo stato puro” è il titolo della personale dello street artist Ale Puro in programma dal 24 SETTEMBRE al 24 OTTOBRE alla Galleria Square 23.
“Allo stato puro” sono le immagini di un mondo visto dagli occhi di un bambino. Nelle sue opere Ale Puro mantiene lo stile grezzo e spontaneo degli sketches ispirati a Modigliani, Haring, Blake e Basquiat, attribuendo molta importanza all’istinto e alla semplicità delle linee. I suoi personaggi, spensierati e riflessivi, rispecchiano ironicamente la semplicità che ci circonda, ma che spesso viene travolta dalla società odierna basata sulla necessità del superfluo. I suoi disegni sono sospesi tra realtà e fantasia, le sue opere racchiudono piccoli racconti di disarmante serenità, brevi viaggi in un mondo fantasioso ma allo stesso tempo reale.
ALE PURO
Classe 1984, a 16 anni Ale Puro entra nel mondo del writing. Ispirato da diverse culture dovute ai suoi viaggi per il mondo, in particolare Messico e India, abbandona presto lo stile classico del graffito per abbracciare la corrente della Street Art che gli permette maggiore libertà di espressione. Dal 2008 ad oggi ha realizzato live painting in giro per il mondo e partecipato a mostre e collettive in Messico, a Monaco, e, in Italia, a Milano, Pavia, Vigevano, Bergamo, Genova, Savona.
 
INFO
Square23, via San Massimo 45, Torino
Allo stato puro – Le opere di Ale Puro
Dal 24 settembre al 24 ottobre 2013
Orari: 11-20 lun-ven, o su appuntamento
Opening: martedì 24 settembre, ore 18