lunedì 4 novembre 2013

Il Cerchio E Le Gocce @ Paratissima 2013

 

In occasione della IX edizione di Paratissima, la kermesse cittadina che quest’anno si terrà dal 6 al 10 novembre, Il Cerchio E Le Gocce parteciperà con uno stand presso l’ex– MOI.
Nello stand dell’associazione saranno esposte le foto degli interventi, i video e i documentari che ne testimoniano la storia, oltre alle opere degli artisti che l’hanno accompagnata in questi anni: Corn79, Etnik, Francesco Barbieri, Giorgio Bartocci, Mrfijodor, Mauro149 & Rems182 (Truly-Design), Vesod, Zorkmade.

Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile assistere a diversi interventi:
1- Installazione site-specific di Corn79 e Mrfijodor
2- Live-painting di Etnik e Giorgio Bartocci all’esterno dei padiglioni
3 -Esibizione live degli artisti dello scambio internazionale “Citizens of Cityscape” organizzato dall’Associazione “è”(IT), ArtSquare (LU), Together Polska (PL) e Asociatia Club Sportiv (RO)

INGRESSO GRATUITO
Stand B1- Arcate dell’ex-MOI, via Giordano Bruno 191, TORINO

La collaborazione con Paratissima nasce nel 2012 grazie all’ intervento murale sulla facciata del Social Club di via Giordano Bruno di cui l’associazione ha seguito la direzione artistica, scegliendo per la realizzazione il promettente Vesod Brero. Prosegue nel 2013 con le due edizioni di Your Shutter, progetto di riqualificazione urbana in Borgo Filadelfia che ha visto 10 artisti dipingere alcune serrande di Piazza Galimberti ed i muri del complesso scolastico di via Tunisi.

Il Cerchio e le Gocce è un’associazione culturale che nasce a Torino nel 2001 dal radicato interesse verso le culture underground, la street-art, il graffiti-writing, da promuovere all’interno della città attraverso il dialogo con enti pubblici e privati.

Dopo il Picturin festival e Street Attitudes, oltre ai numerosi interventi ed eventi promossi, l’associazione sarà presente con uno stand che racconta le sue esperienze in oltre dieci anni di dialoghi con il territorio.

Dal 6 al 10 novembre: stand B1, Paratissima – PIX, arcate dell’ex-MOI (Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso) – Borgo Filadelfia, via Giordano Bruno 191, Torino.

Orari
Mercoledì 18-24
Giovedì – Venerdì 15 -24
Sabato 12-24
Domenica 10-22

Nessun commento: