giovedì 18 settembre 2014

TALK WITH YOU #2: PAINT YOU CITY @ San Donà di Piave (VE) | 6-7 settembre 2014


Si è appena concluso a San Donà di Piave il primo appuntamento della seconda edizione di TWY. Paint Your City @San Donà ha raccolto i writer Basik, Luca Zamoc e Chiara Tubia, che hanno riqualificato l'intera Galleria Bimbi, per un totale di venti metri dedicati alle arti del teatro.


Nello spirito che contraddistingue i Talk, dopo due giorni di duro lavoro i nostri writer hanno aiutato i ragazzini del Centro giovanile Altrokè a realizzare alcune opere con lo spray in Piazza Indipendenza. Il clou dell'evento?
Cinque sedie di metallo che hanno ospitato Basik, Luca Zamoc, Chiara Tubia e due ospiti d'onore, Alberto Teso dell'Associazione veneta Antigraffiti e Giulia Baldissera di Legambiente Veneto Orientale.
Graffito in bilico tra arte e vandalismo, nell'interesse della gente che passava e chiedeva informazioni ancora in sella alla bicicletta.


Grande successo per questo primo appuntamento autunnale a San Donà, che ha coinvolto anche i sandonatesi nella realizzazione del graffito: numerose le persone che hanno preso in mano un pennello per la prima volta, anche solo per lasciare un tocco di sè nella galleria di tutti.

L'evento è stato curato da Nicola Bustreo e Alessandra Busanel.

Nessun commento: