lunedì 9 giugno 2008

Blu in mostra

Dopo l'intervento di Blu sulla facciata della Tate Modern di Londra che inaugurerà il 22 maggio, Mercoledì 18 giugno 2008, alle ore 18.30 fino al 25 luglio, la Galleria Patricia Armocida è lieta di presentare la prima mostra personale milanese di BLU, con testo critico in catalogo di Fabiola Naldi.

La mostra, intitolata BLU, prevede due modalità di interventi in e su spazi sia interni sia esterni.Una prima parte si svolge su tre pareti esterne: la parete d'ingresso dell'Hangar Bicocca, Zona Navigli e Zona 3 del Comune di Milano. (Gli indirizzi esatti verranno comunicati successivamente una volta che i dipinti saranno conclusi per non creare folla mentre Blu lavora).
Una seconda parte, pensata per il luogo "chiuso" della galleria, presenta 15 disegni inediti ad inchiostro su carta, un'accurata selezione dei video in animazione realizzati da Blu in questi ultimi anni e un book fotografico a testimonianza e memoria dell'attività e dell'attivismo dell'artista.
Due situazioni differenti, costruite in tempi diversi, che vedono Blu al lavoro sulle superfici urbane (impegno primario dell'attività dell'autore) e una fase più ragionata, più riflessiva e più intima all'interno della galleria.

fonte: wildstylers.com

Nessun commento: