mercoledì 16 dicembre 2009

[FOTO] - Across Rewriting III


Across Rewriting III edizione.
Una ricognizione nel mondo graffiti writing e street art
In galleria fino al 5 gennaio 2010
A cura di Roberto Tos

Le immagini delle tele esposte:
Sito dedicato:
http://www.arteca.org/across_rewriting.html

Lo sviluppo di una ricerca personale si trasforma in una mostra collettiva, alla ricerca di autori sospesi nel mondo graffiti writing e street art. Quest’anno, pur limitando la circolazione del bando, abbiamo superato quota 80 invitati. Piemontesi e lombardi, noti o sconosciuti, giovanissimi e old schooler. Ai 50 torinesi si aggiungono artisti da Milano, Varese, Vercelli, Cuneo, Novara, Alessandria, Arona, Roma, Termoli, Ascoli Piceno, Salerno.
Un esempio della creatività che dalla strada approda nello spazio espositivo, dove perfetti sconosciuti (al mondo delle gallerie d’arte) incontrano autori con alle spalle un personale percorso professionale e artistico.
Due le coordinate per partecipare: la misura, rigorosamente 30 x 30 cm. telaio 4 cm. e lo stile che deve rappresentare icone, tags e puppets abitualmente spalmati sul territorio. Un mix di stili e materiali, dove lo spray lotta con la superficie ridotta lasciando ampio spazio a marker e pennelli, mascherine, stickers, resine e carta con, a volte, una deriva verso la pittura pura e meno street.
La mostra collettiva ridotta ACROSS REWRITING è proposta e promossa,
grazie al contributo Regione Piemonte, dal circolo culturale AMANTES a Torino, uno spazio al confine tra galleria d'arte e locale di svago fondato nel 1996, dove è possibile dialogare con gli autori davanti a un bicchiere e in modo informale.
ACROSS REWRITING è un percorso di avvicinamento a "REWRITING", la quinta edizione di una rassegna sempre rivolta al fenomeno graffiti writing e street art ma performativa. Si svolgerà a partire dal 10 aprile 2010 e darà modo ai visitatori di ammirare gli artisti all'opera.

Nessun commento: