martedì 9 marzo 2010

BUSTA SELECTA Firenze


BUSTA SELECTA - n°0
500 gr di pura informazione outdoor!

Componenti: underground (125 gr), streetstyle & cool places (100 gr),
creativity (114 gr), florence - insurgent city (161 gr)



Firenze - marzo 2010
info: www.switchproject.net


Busta Selecta e' un progetto editoriale di comunicazione e informazione che punta a coinvolgere una serie di soggetti differenti che sommati danno voce non solo ad una pluralita' di eventi, ma anche ad una somma di visioni, buone pratiche ed esperienze in citta' che condivise possono essere di stimolo allo scambio e alla conoscenza del territorio.

Chi ci lavora

Una redazione costituita all'interno di Switch - c.s.n. in collaborazione con Gold e l'associazione ASA. Il gruppo di lavoro seleziona i materiali, raccoglie i contributi, discute delle modalita' di pubblicazione ed evolve i criteri di selezione della proposta culturale e di intrattenimento.

Come partecipare

E’ possibile partecipare sia proponendo materiale informativo/comunicativo da inserire nella prossima busta selecta (flyer, adesivi, cartoline d'artista, pubblicazioni in genere che siano compatibili con il formato 15 x 18 cm), sia segnalando eventi e attivita'.

In questo numero di busta selecta: PIANETA Fpb, Safe & Sound. Cartolina d'Artista "Il domatore di ragni", Jazz Master, , Libreria Cafe' la Cite', Ern 'n' dub, Videomind, Hi-Fi Bar, Circolo Gada, Florence Korea Film Fest, Noyz Narcos, Will we survive?, Pendulum, Woobo sell beats.




Safe & Sound


All’interno di busta selecta e' presente il numero zero di Safe & Sound, una brochure che dal prossimo numero si propone di costruire una serie di itinerari attraverso l’intrattenimento e l’offerta culturale di Firenze alla ricerca di eventi, progetti, serate, insomma, un modo di vivere la citta' differente, di qualita'.
Collegare esperienze, programmi, eventi e visioni in una serie di percorsi a misura d’uomo rappresenta la strategia migliore per superare la difficolta' di trovare, in un’offerta di cultura che sempre piu' si appiattisce sul consumo, tracce di una citta' diversa.
Safe & Sound si rivolge in particolare alla popolazione di stranieri e di creativi che risiedono a Firenze per portare avanti progetti e produzioni e non semplicemente per consumare in poche ore un immenso patrimonio artistico. Ci riferiamo a tutti gli studenti che risiedono a Firenze per un intero semestre (parliamo di circa 10.000 unita') e che non riescono ad accedere ad un’offerta culturale e di intrattenimento all’altezza, intrappolati in un circuito che si rivolge a loro solo in quanto consumatori di alcolici. Nel prossimo numero di Safe & Sound sara' presente una prima mappa degli spazi culturali che risponderanno a queste logiche. Per eventuali segnalazioni e contributi scrivere a: safeandsoundflorence@gmail.com


Pianeta Fpb

Una fanzine nata dal desiderio di diffondere, sviluppare una serie di contenuti, input, link e progetti nati nel territorio fiorentino e in continua espansione. Pianeta Fpb nasce per dare spazio ad una Firenze “presa bene” che ha idee, riflette, cerca di costruirsi un futuro, uno spazio di vita sostenibile. Una pubblicazione multiforme e multidisciplinare con la quale si cerca di dar sfogo alle istanze piu' urgenti delle societa' contemporanea. Per proporre articoli, interviste e approfondimenti a Pianeta Fpb il contatto e': presabene@gmail.com

Le cartoline d'artista


L'idea e' di provare a dare forza al tessuto delle auto produzioni. Dare spazio a disegnatori, narratori e illustratori distribuendo i loro contenuti, facendoli conoscere reciprocamente ed al tessuto urbano. L'intento e' quello di attivare collaborazioni per dare valore ad un patrimonio creativo sommerso. Tutte le cartoline concorreranno per una esposizione delle "creazioni dal basso" in preparazione per giugno prossimo. In questo numero: "Il domatore di ragni".


Come supportare busta selecta


Busta Selecta e' un progetto finanziato con il contributo dei propri supporter. Se vi riconoscete nei nostri obiettivi e ritenete di voler sostenere il nostro progetto inserendo il vostro materiale promozionale all'interno di Busta Selecta l’indirizzo e': supportbustaselecta@gmail.com


Dove si trova


Busta selecta e' distribuita nei migliori negozi di abbigliamento e di dischi e in spazi culturali quali Librerie Cafe', centri sociali e biblioteche del capoluogo fiorentino.

Nessun commento: