venerdì 9 aprile 2010

MArteLive Parma dal 7 al 18 aprile

La serata inaugurale di MArteLive Parma edizione 2010 si è aperta il 1 aprile 2010 con Pittura, fra grande attesa e con la partecipazione di un largo pubblico nel locale Tosco, in zona ex Salamini di Parma.

In serata hanno gareggiato tre pittori con opere diverse nello stile e nella tecnica. Gli artisti hanno dipinto in estemporanea sulle note del concerto live dei Lounge Surfers, gruppo musicale che ha proposto brani rock/pop rivisitati in chiave jazz.

Gli artisti sono stati valutati sia dalla giuria popolare sia dalla giuria di esperti scelti dal Comitato Mc Luc Culture per l’evento.

Le votazioni saranno rese note nella serata finale di MArteLive Parma 2010, che si terrà al Circolo Arci MALE CLUB, in via M.te Sporno, 18 a Parma per il 27 Maggio con il concerto dei DNR all'interno del Tour Europeo e i LENA's BAEDREAM.

Vi ricordiamo che questa sera, 7 aprile, si terrà la seconda serata dedicata alla pittura con in contemporanea il concerto dei Saving Grace, mentre l’8 aprile si terrà la terza serata MArteLive Parma 2010 dedicata a Moda&Riciclo nel locale Tosco in zona ex Salamini a Parma, con la partecipazione degli Around Blues in concerto.

Sabato 10 aprile si aprirà, invece, la prima delle quattro serate dedicate ai concerti: 5 band si esibiranno per le selezioni della sezione Musica del MarteLive Parma 2010 nel locale Delta House di Busseto.


Vi ricordiamo le date del MArteLive Parma 2010, patrocinato dalla Provincia di Parma e dal Comune di Parma:

Musica: Delta House a Busseto – Pr – V. I Maggio, 7 ( 10/16/23 Aprile e 14 Maggio )

Pittura: Tosco a Parma V. G. Meazza, 33/A – Area ex Salamini ( 1/7 Aprile )

Moda&Riciclo: Tosco a Parma V. G. Meazza, 33/A – Area ex Salamini ( 8 Aprile )

Fotografia: Antica Corte del Macchione a Fraore – Pr – St. del Macchione, 14/A ( 18 Aprile )

Letteratura: Bar Teatro a Parma V. Bixio, 62/A ( 14/22 Aprile )

Cinema: I Vizi del Pellicano a Fosdondo di Correggio – RE, V. Ronchi, 11 ( 7/8 Maggio )

Teatro: Teatro del Cerchio a Parma V. Pini, 16/A ( 15/16 Maggio )

Writing: Skatepark a Parma V. Paradigna ( 19 Maggio )


Il format di MArteLive

MArteLive è MArtedi Artistico dal Vivo, una formula unica in Italia, che da aprile a giugno per 16 appuntamenti tra Roma, Milano Bologna, Napoli, Bari, Torino ogni sera offre la possibilità a circa 150 artisti diversi di esibirsi in contemporanea, in un'unica location, vivendo un’esperienza artistica e umana differente da quella che normalmente siamo abituati a vivere.

Sono 16 le sezioni artistiche che compongono l’evento: musica, teatro, danza, letteratura, deejay e veejay, cinema, pittura, fotografia, fumetto, grafica, video arte, videoclip, arte circense, moda&riciclo e writing (www.martelive.it).

McLuc Culture

McLuc Culture è un’Associazione radicata nel territorio di Parma, che collabora con le istituzioni e gli enti locali. Dal 2008 organizza le selezioni locali di MArteLive e altri progetti artistici. I fini costitutivi del collettivo sono: diffondere arte e cultura tra i giovani, coinvolgendoli ed educandoli, attraverso il divertimento; offrire un consumo culturale di qualità e un modo positivo di trascorrere il tempo libero; allontanare i giovani dalla strada, inserendoli in realtà che sviluppino la loro crescita culturale. McLuc Culture, oltre ad essere impegnato socialmente, è un laboratorio di idee e di ricerca sui nuovi linguaggi artistico/espressivi, sulle culture emergenti e le nuove mode e collabora con vari artisti, sostenendoli e promuovendo i loro progetti.


www.mcluc.com

MArtePress
Ufficio Stampa & Comunicazione MArteLive

Nessun commento: