venerdì 16 aprile 2010

Sarkophag + Laboratori Creativi @ Puzzle4Peace

In occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio Puzzle4Peace e del Fuori Salone del Mobile

SARKOPHAG PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FASHION “TRANSFORMER” DISEGNATA DA ELKE SCOLA

A Lambrate, presso lo spazio polifunzionale di Via Privata Oslavia 17, dal 16 aprile 2010

Milano, 15 aprile 2010. Sarkophag, la linea fashion che celebra il fascino delle forme umane, presenta al grande pubblico la propria collezione moda primavera-estate 2010, in occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio polifunzionale Puzzle4Peace.

L’evento, che si inserisce nella rassegna dedicata alla creatività e prende spunto dalla settimana del design milanese e del Fuori Salone del Mobile, vedrà il celebrarsi della bellezza del corpo umano valorizzato dagli abiti della nuova collezione “Transformer” disegnati da Elke Scola, il giorno 16 aprile.

La stilista, che professa il fascino e la complessità delle forme corporee e si batte da anni per il rispetto degli animali, ha disegnato la nuova collezione ispirandosi al cambiamento costante del corpo e dell’anima verso nuove forme di coscienza, e al rinnovamento che spinge ad evolversi in un ciclo senza fine di esperienze.

Una “trasformazione” costante che si sposa perfettamente con lo spirito della fucina creativa del nuovo spazio Puzzle Lab e con la filosofia del progetto eco ed etico-sostenibile di Puzzle4Peace.

Nel nuovo spazio polifunzionale di Via Privata Oslavia 17, in un’affascinante area industriale dimessa nei pressi dello stabilimento Bracco in fondo a via Rombon – zona Lambrate - sarà possibile ammirare la nuova collezione ed entrare in contatto con l’essenza del caleidoscopio di sfaccettature del brand Sarkophag attraverso l’incontro con il fashion team, composto dalla innovativa stilista Elke Scola, dalla geniale produttrice Geza Aumuller, dall’eclettico direttore creativo Martin Pospichal e dal contributo dell’esperienza artistica del fotografo di fama internazionale Giorgio Scola.

Sarkophag è un brand europeo della moda che propone la visione del corpo umano come un’esperienza totale di bellezza e un meccanismo in costante rinnovamento.

La filosofia Sarkophag celebra il fascino della complessità delle forme e propone l’evoluzione della moda verso una trasformazione che segua il flusso di cambiamenti di cui la persona si fa portatrice nel corso della sua esperienza.

Il rispetto totale della creatura uomo inserita nell’ecosistema vitale della natura, ha reso il brand il portavoce di un’attenzione verso gli animali e un’alternativa creativa all’omologazione, in un linguaggio attraverso cui comunicare la gioia di essere se stessi e al contempo parte di un universo sempre più globale.


--------------------------------------------------------

In occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio Puzzle4Peace e del Fuori Salone del Mobile

LABORATORI CREATIVI

PRESENTA L'EVENTO ARTE e MODO

“LABORATORIO CREATIVO TRA ARTISTI e BAMBINI”

A Lambrate, presso lo spazio polifunzionale di Via Privata Oslavia 17, dal 15 Aprile Inaugurazione, al 17 e 18 aprile 2010 giorni dei laboratori

Milano, 14 aprile 2010. Arte e Modo apre al pubblico - e in particolare ai bambini - il proprio laboratorio creativo, in occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio polifunzionale Puzzle4Peace.

L’evento, che si inserisce nella rassegna dedicata alla creatività e prende spunto dalla settimana del design milanese e del Fuori Salone del Mobile, offrirà l’incontro tra artisti e bambini per la realizzazione di opere d’arte a più mani.

Il nuovo modo di “andare a bottega” utilizzando materiali di recupero e riciclaggio, si sposa in una perfetta collaborazione col progetto Puzzle4Peace e col messaggio etico e sociale che è alla base dell’iniziativa.

Nel nuovo spazio polifunzionale di Via Privata Oslavia 17, in un’affascinante area industriale dimessa nei pressi dello stabilimento Bracco in fondo a via Rombon – zona Lambrate - sarà possibile lavorare con gli artisti o usufruire di un’area creativa libera e dei materiali eco-sostenibili messi a disposizione dallo staff.

Il fitto calendario di eventi partirà con l’inaugurazione del giorno 15 aprile - dalle ore 18.30- per articolarsi con le performance creative risultanti dall’incontro coi maestri d’arte.

Saranno presenti gli artisti Fabrizio Braghieri il giorno 17 e Daniele Innamorato il giorno 18 aprile, che interagiranno con i bambini dalle ore 15,00 per la realizzazione delle opere.

I laboratori saranno curati da Valeria Rasini, Laboratori Creativi, in sede del proprio progetto artistico Arte e Modo, che con quest'evento dà inizio ad un percorso che nel tempo proporrà futuri nuovi incontri tra professionisti nel campo dell'arte e bambini.

Arte&Modo è un’unione di laboratori creativi che offrono l’incontro tra artisti e bambini al fine di fondere la personalità, l’estro e la competenza dell’artista con la purezza e la spontaneità dei fanciulli per creare arte con l’utilizzo di materiali semplici ed eco-sostenibili.

Il progetto, di solida valenza pedagogica, è una collaborazione istruttiva e uno scambio che permette di giocare con l’arte e di prendere coscienza di sé e delle proprie capacità, incontrando e imparando gusti e modi di lavorazione diversi, dai diversi artisti.

Per ulteriori informazioni: www.laboratoricreativi.com oppure vrasini.laboratoricreativi@gmail.com


Nessun commento: