giovedì 3 giugno 2010

MUV 2010 - 4 giugno!

Dopo il grande successo registrato nei primi giorni di programmazione, Muv festival, prima del gran finale di sabato e domenica, si appresta ad ospitare le finali nazionali di Elettrowave Challenge, la “costola” elettronica di Italia Wave Love Festival, che in 11 anni ha sviluppato un contest dedicato agli artisti digitali tra i più rinomati in Italia e ha sviluppato la presenza di elettronica e clubbing dentro il festival più importante d’Italia, seguendo l’attualità e i trend di questo settore a livello internazionale.

Dalle 18 sul palco dell’Anfiteatro delle Cascine si esibiranno i finalisti del concorso “Elettrowave Challenge” per le tre categorie di dj producers, vj performers, audio/video projects.

I finalisti di Elettrowave Challenge si contenderanno i titoli di Best Dj, Best Vj e Best Audio Video project ed un posto sui palchi di Elettrowave 2010. In palio per i vincitori anche i favolosi premi messi in palio dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con ALLEN & HEATH, GRISBY MUSIC, EDIROL E HELL YEAH RECORDINGS.

Special guest della serata sarà JAHCOOZI, l’alleanza creativa del trio composto dalla cantante e mc Sasha Perera (London/Sri Lanka), e dai producers Robot Koch (Germania) e Gerlitz (Tel Aviv, Israele), che presenteranno per la prima volta in italia il loro attessissimo nuovo lavoro discografico “Barefoot Wonderer” uscito il 19 Aprile sulla label di Ellen Allien, la berlinese Bpitch Control.


Molto interessante anche il programma della Casa della Creatività che dalle 15 ospita l’incontro “BIP - Building Interactive Playground”, contest di interaction design sviluppato in collaborazione con lo stesso dipartimento, con l’agenzia di booking Werk, con l’azienda Seco e con la spin-off dell’università di Siena In.Fact. Ospiti dell’incontro: Paolo Chiappini, direttore della Fondazione Sistema Toscana, Mauro Valenti, direttore artistico di Italia Wave Love Festival, i professori Maurizio Boldrini, Antonio Rizzo, Fabio Pianigiani, del dipartimento in scienze della comunicazione dell’Università di Siena.


Alle 20.00 sempre in questo spazio la presentazione dei video finalisti del concorso Digital Landscape, progetto rivolto a giovani videomaker curato da Piero Fragola che quest’anno propone come tema il rapporto fra paesaggio naturale ed artificiale e la conseguente percezione e reinterpretazione di tale concetto attraverso i nuovi media.

Le opere video saranno esiminate da una giuria composta da Jamaica De Marco (filmmaker), Giosuè Russo (graphic designer), Giuseppe Restano (artista), Giorgia Angiuli (multimedia artist).


Venerdì 4 Giugno – Ingresso Libero


18.00 - B GREEN E REDMOND (IT) dj

19.15 - AARON UND PASCAL (IT) live

20.25 - GABRIELE BALDI (IT) dj

21.10 - ROMANO ALFIERI (IT) dj

21.55 - SALVO CASTELLI (IT) dj

22.35 - LES PASTICE - ORGANICO (IT) live A/V

22.55 - ELEKTROMARV (IT) live A/V

23.15 - JAHCOOZI (DE) live

00.15 - TWISM (IT) dj

01.00 - TEVAR (IT) dj

01.45 - THE WARRIORS (IT) live A/V

VIDEOSOLID (IT) vj

OMINO 69 (IT) / VJ ERGOT (IT) vj

Nessun commento: