venerdì 15 ottobre 2010

Eyes on: PJETER KOLECI

Pjeter Koleci nasce a Fishtë (Albania) il 25 gennaio 1964. Laureato alla Fine Arts Academy of Tirana nel 1996 si trasferisce quasi immediatamente con la famiglia a Ormelle (TV), dove tuttora lavora e dipinge.

Prevalentemente espone le sue opere nel trevigiano ma è molto apprezzato nel suo paese natale. Vanta varie mostre presso l'ambasciata albanese di Roma.

Notevoli sono i suoi trompe l'oeil (tecnica che consiste nel dipingere uno sfondo apparentemente reale su di una parete per farla sparire alla vista), ammirabili in molteplici attività commerciali locali e abitazioni private, così come nei vari capitelli votivi commissionatigli. Alcune opere sono visibili negli Stati Uniti, dove periodicamente si reca a trovare il fratello.




Nel tempo libero si diletta con la sua grande passione, ovvero l'arte moderna, realizzando opere molto apprezzate dalla critica, cariche di colore e di punti luce.




Per visionare il suo catalogo completo vi consigliamo di visitare il suo sito internet all'indirizzo www.pjeterkoleci.com.

Nessun commento: