domenica 30 gennaio 2011

Eyes on: NinoSome PapOne





NinoSome PapOne fa parte da 17 anni di una crew siciliana conosciuta al mondo come 22esimo Quartiere, collettivo poliedrico che si occupa sia di street art che di hip hop. Sposato e padre di una bambina, vive a Messina e per spingere l'aerosol art.
Molto attivo nell'ambiente underground, supporta la scena approfittando dei suoi viaggi di lavoro per soddisfare la sua passione per la bomboletta.

Il 22esimo Quartiere nasce alla fine del 2007 dall'unione di Jvis, Jenk e Franky dando origine al progetto "Indagini di ascolto", un demo che tratta vari contenuti riguardanti il sociale, opportunamente accompagnati da pezzi strumentali. Già come singoli appassionati di Rap ed Hip hop, Jvis è da considerarsi il veterano del gruppo, avendo bel oltre 14 anni di esperienza, segue Franky che da circa 10 anni ormai fa parte di questa realtà e Jenk che certamente non è da meno, anche se piu'giovane. Nel 2009 il 22esimo conclude un nuovo lavoro "Resoconto", una demo che non finisce mai di trattare tutti quei problemi reali e giornalieri che riguardano la societa'. Dalla disoccupazione alla politica corrotta, dall'immigrazione alla mafia... Sono questi gli argomenti di cui maggiormente tratta il gruppo, non tralasciando anche parti ironiche ed argomenti anche piu' semplici. Dall'inizio del 2010,il gruppo ha messo in cantiere un nuovo progetto e spera di concluderlo entro la fine di questo stesso anno.

Nessun commento: