giovedì 14 aprile 2011

6UP - PERUGIA URBAN ART CONTEST

L’iniziativa nasce dalla volontà di dare un tocco di contemporaneità alla città di Perugia attraverso l’esplorazione del mondo dell’urban art, protagonista di molti eventi e concorsi, argomento di forte attualità ed espressione pro ficua del nostro presente. L’idea nasce dall’Associazione Culturale Female A ffair in collaborazione con il Comune di Perugia – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Il progetto si sviluppa in tre edizioni (2011-2013) grazie alle quali l’evento avrà l’occasione di “creare valore” per il territori ospitante, Perugia, accrescendo anno dopo anno il numero degli attori coinvolti, le partnership e gli artisti nostrani ed internazionali.

6up si divide in momenti: il 10 Marzo 2011 è stato lanciato il Contest (6up – Perugia Urban Art Contest che si può scaricare sul sito www.femaleaffair.it) rivolto a tutti i giovani artisti che abbiano voglia di sperimentarsi (la prima edizione sarà rivolta solo ad artisti italiani, dalle successive il contest si aprirà all’Europa)e finalizzato alla realizzazione di una performance live (6up – Perugia Urban Art Live) che prenderà vita il 2 Luglio 2011 in una delle location più idonee della città: i giardini antistanti la stazione del Minimetrò “Il Pincetto”, che rappresentano meglio di qualunque altro luogo l’unione tra antico e moderno, “non un mero terminal ma una vera e propria opera inserita nel contesto architettonico della città”.

L’idea che sta alla base dell’iniziativa è quella di creare un dialogo tra Contenitore e Contenuto, tra spazi architettonici ed arte contemporanea, tra museo e pubblico.

6up profuma di nuovo: per la prima volta il popolo dell’urban art si incontrerà a Perugia per dar vita ad un evento live, unico nel suo genere.

I sei artisti selezionati tramite il concorso 6up Contest, saranno invitati nel capoluogo umbro per dar vita alle loro performance e per regalarci un tocco di contemporaneità. Al vincitore – tra i sei selezionati – verrà riconosciuto un premio quale riconcoscimento del merito artistico personale.

SCARICATE IL BANDO su www..femaleaffair.it // per info scrivete a femaleaffair@gmail.com oppure chiamate il 328 1636042

DEADLINE: 8 GIUGNO 2011

fonte: Dillinger

Nessun commento: