giovedì 14 aprile 2011

ROCK'N'ART IMPRESSIONS TORINO

Prendete un combat rocker come Bobo Boggio che dopo 20 anni "on stage" decide di saltare sotto il palco e mettersi a fotografare i principali concerti torinesi degli ultimi 2 anni. Sedetelo davanti a un piatto di agnolotti e a questo punto fate accomodare anche Fabio Ferrero, eclettico personaggio della musica torinese e ipercreativo dei processi serigrafici. Adesso aspettate che i due finiscano gli agnolotti, perché altrimenti sono guai, poi fateli entrare da Amantes e state a vedere che cosa succede… Troverete le foto che Bobo ha fatto ai concerti stampate su supporti strani: sarebbe una bella mostra no?

Al progetto collaboreranno ScrapeLabs, associazione culturale torinese, Steuso e Gore Studio, grafici e illustratori di spicco degli ultimi anni e Malafamilia, con il progetto "Officine" dedito alla trasformazione di materiali dismessi in nuove strabilianti forme. Per tutta la durata della mostra le musiche saranno esattamente quelle dei concerti, condite da interventi live dei due artisti e, solo per la sera dell’inaugurazione, da fumanti agnolotti sapientemente cucinati da Osteria Donna Prassede. (via San Massimo 11 http://www.donnaprassede.it ).

Il progetto “rock’n’art impressions” parte dalla scelta degli scatti migliori per arrivare ad un’accurata elaborazione digitale che mediante l’utilizzo di diverse retinature e livelli di colore trasforma le immagini in modo da valorizzar al meglio la stampa serigrafia. La stampa sarà realizzata a uno o più colori su carta fedrigoni sirio black/black 285g. in edizione limitata di 10 pezzi, formato 50cmX70cm.

Potrete osservare scatti particolari di artisti internazionali quali Juliette Lewis, Nick Cave, Lenny Kravitz, David Byrne, Lemmy Kilmister, Massive Attack, Primal Scream e il nostrano Ennio Morricone.

Oltre alle serigrafie su carta saranno realizzati 8 box, uno per artista, con all’interno foto originale, foto ritoccata e serigrafata e lp dell’artista stesso in edizione deluxe. Ognuno di questi sarà un pezzo unico realizzato appositamente per Rock’n’Art Impressions e Amantes.

Nessun commento: