martedì 26 aprile 2011

IMAAD WASIF @ SALE Venezia

Descritto come "Donovan in jam coi Black Sabbath", il rock psichedelico di Imaad Wasif e del suo gruppo sbarca in laguna!
Canadese di origini indiane, Imaad entra nel turbine del rock indipendente americano nel 94, formando il duo Lowercase, di casa su Amphetamine Reptile; presto si ritrova compagno di avventure di Russ Pollard dei Sebadoh e del mitico Lou Barlow, nei Folk Implosion e negli album solisti di quest'ultimo; per poi finire a dar corpo al suono degli Yeah Yeah Yeahs cimentandosi con chitarra acustica, basso e Wurlitzer; partecipando en passant anche alla colonna sonora di "Where the wild things are".
Nel frattempo il nostro sviluppa una carriera solista che dal folk acustico spruzzato di raga dell'esordio si apre sempre più, caricando per strada dosi massicce di elettricità e occulto, di deserto e acidi. Di fucked up rock.
Nel nuovo album "The Voidist" personaggi come Dale Crover (Melvins), Bobb Bruno (Best Coast) e Greg Burns (Red Sparowes) lo aiutano a vestire quella voce tra Jeff Buckley ed Elliott Smith con "un gran bel concentrato di psichedelia west-coast deviata, stoner desertico [...] e traditional americana", impressionando critica e pubblico.
http://www.myspace.com/imaadw
http://imaadwasif.blogspot.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Imaad_Wasif

Evento in collaborazione con Go Sinister booking
http://www.myspace.com/gosinister


mercoledì 27 aprile 2011
S.A.L.E. Docks
Dorsoduro 265
Venezia
http://www.saledocks.org/

Nessun commento: