lunedì 30 maggio 2011

DRAW THE LINE 2011

Draw the line è il nome dato al progetto che ha vinto il bando Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani in programma a Campobasso il 1 giugno.
Il Comune di Campobasso in qualità di ente proponente e l'Associazione Malatesta in qualità di partner operativo, hanno dato vita a un progetto di riqualificazione urbana che mirerà al recupero di diverse aree degradate della città tramite la riappropriazione degli spazi e la realizzazione di opere artistiche con un alto valore espressivo e comunicativo. Lo spazio urbano degradato verrà vissuto, assaporato e trasformato al fine di renderlo ambientalmente sostenibile, affinchè la sostenibilità ambientale venga metabolizzata come possibilità di vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda, anche quando questo ambiente è rappresentato da un contesto urbano.
Gli artisti invitati daranno vita ad un festival che regalerà alla città una galleria di street-art permanente. I workshop con le scuole e le associazioni di quartiere coinvolgeranno i ragazzi e li educheranno ad un writing consapevole. Tornei sportivi e concerti completeranno l'opera di recupero degli spazi.

Nessun commento: