lunedì 8 agosto 2011

FRESHMADE - L'altro lato della strada, volume II



ll "FRESHMADE - L'altro lato della strada" è un evento organizzato dall'Associazione Culturale Villaggi Globali, volto a diffondere la cultura delle arti di strada mostrando come essa sia un potenziale altamente creativo nonostante l'idea errata che la strada sia, specialmente in questo territorio difficile, un veicolo di criminalità, abusi e soprusi di ogni genere.
L'intento dell'Associazione è quello di mostrare come la cultura di strada, in questo caso quella hip hop, funga da strumento di aggregazione sociale, artistica e culturale rivolta a tutti i target di persone senza alcun tipo di discriminazione.
L'evento prevede una kermesse inquadrata in un'ottica di rilancio storico-culturale e turistico del Litorale Domitio, attraverso la spettacolarizzazione delle quattro discipline dell'hip hop: DJING, MCING, WRITING, BREAKING.
L'evento prevede l'esibizione di ragazzi esperti rispettivamente nella selezione dei migliori pezzi ai piatti, in performance live di rappers mc a colpi di rime, la disciplina di ballo quale la breakdance, il tutto accompagnato dai writers che coloreranno con gli spray parte del piazzale.
Non a caso, il naming scelto per l'occasione, FRESHMADE, evoca un qualcosa fatto istantaneamente, sotto i proprio occhi, pronto per essere fruito dai cinque sensi.

Date: Giovedì 11 agosto 2011 - dalle ore 11.00

Location: Villaggio Coppola Pinetamare - Piazzale "Il Gabbiano" - Castel Volturno, Campania, Italy

Nessun commento: