venerdì 6 aprile 2012

from KANTIERE MISTO: OLOGRAM E PROGETTO GIOVANI DI PADOVA

Ringraziamo la segnalazione dell'amica di Spazio Zero (Minima Moralia) dell'iniziativa di alcuni amici di Padova. L'associazione Ologram (http://www.ologram.org/) e il progetto Giovani di Padova Hanno l'anno scorso iniziato un progetto che si chiama URBANIZE ME e questo concorso ne è la giusta prosecuzione e quindi ci pare giusto ri-postarlo e promuoverlo. Purtroppo per mancanza di requisiti, (i nostri writers sono tutti della zona di Treviso e d'intorni) e in alcuni casi decorenza d'età (il sottoscritto ha 40 anni), non possiamo partecipare, ma ci fà molto piacere conoscere e divulgare iniziative meritevoli e utili: bravi Fioi!

Bando per l'assegnazione dei muri intermedi e centrali Urbanizeme 2012
Per dare continuità al percorso intrapreso con il progetto Urbanize me, si pubblica l'elenco dei muri intermedi e centrali per raccogliere le proposte per la realizzazione di 5 opere.
Le proposte saranno selezionate da una Commissionecomposta da:
- 1 rappresentante dell'associazione Ologram,
- 2 rappresentanti dell'Ufficio Progetto Giovani - Area creatività e Area Animazione.

Possono partecipare:
Giovani artisti in età compresa tra i 18 e 35 anni che vivono, lavorano e studiano a Padova, singolarmente o riuniti in gruppo (definendo un referente).
Ogni partecipante o gruppo deve presentare una proposta artistica di writing e/o street art riferita ad uno degli spazi inseriti in elenco.

Come partecipare?
Inviare o portare a mano:
− un bozzetto in formato cartaceo o digitale della proposta di lavoro riferito a una delle pareti in elenco;
− il proprio curriculum artistico, presentazione di un book fotografico delle opera già realizzate e/o del proprio sketchbook;
− la scheda di adesione compilata.

L'artista o gli artisti possono ideare l'opera liberamente. Si sottolinea che, contenuti o riferimenti di natura politica, religiosa o etnica che ledano il diritto di terzi, che siano in contrasto con le normative vigenti e con l'art. 5 del “Regolamento per la gestione e l'utilizzo degli spazi dedicati al writing e alla street art” non potranno essere accettati.

Dove si presenta la domanda?
Le domande di adesione dovranno essere consegnate presso l'Informagiovani dell'Ufficio Progetto Giovani in via Altinate, 71 durante gli orari di apertura, dal giorno 4 aprile 2012 al giorno 4 maggio 2012.

>> Scarica il modulo di partecipazione
>> Scarica l'elenco dei muri per la realizzazione delle opere

Le proposte saranno valutate dalla commissione in base alla qualità artistica complessiva della proposta.

progetti selezionati verranno pubblicati sul sito di Progetto Giovani dal giorno 11 maggio 2012.
Le opere si realizzeranno durante i 2 mesi successivi alla data di approvazione.

La partecipazione implica l'accettazione del Regolamento per la gestione e l'utilizzo degli spazi dedicati al writing e alla street art.

Si ringrazia l'Enel S. r. l., che ha individuato nei writers dei collaboratori per la riqualificazione artistica delle cabine elettriche in murtura presenti in città.

Per informazioni:
email: urbanizeme@comune.padova.it
cell:             392 3413423