domenica 6 ottobre 2013

Quattro chiacchiere con REPTO su STADIO: STREET PLAYERS 2013

Abbiamo fatto due chiacchiere con un vecchio amico, uno dei più grandi supporter del nostro blog, il milanese REPTO, il quale ci ha donato dieci minuti della sua esistenza per rispondere a qualche nostra curiosità.

Quali sono le tue impressioni a caldo, da attivo partecipante, su STADIO STREET PLAYERS 2013?
Torno giusto giusto da Piazzale Lotto nel tentativo di fare le foto! La Jam ha lasciato un buonissimo retrogusto, due giorni di ottimi graffiti in buonissima compagnia!

Quale è stato il soggetto della tua opera?
L'opera è stato un lavoro di squadra assieme agli amici e compagni di crew Realone(ILR), Pier ed Ele(LaDuck), Hot In Public(AMC), Wakos e Mr. Blob. Accordandoci alle linee guida date dall'organizzazione sui cavalli, le corse ed il verde, abbiamo coordinato lettering ( Io Wakos e HotinPublic) con i figurativi degli altri ragazzi in uno scenario a tema Donchisciottesco. Io ho portato un lettering 3d del quale ho cambiato colorazione per la lettera centrale come nel lettering di Wakos. Le lettere sono posate su un fumetto e per dare continuità con i characters di Blob e Pier i loro puppet rispettivamente le infilzano con una bandiera pirata e dipingono con un rullo.

Come ti è sembrato il livello qualitativo delle opere realizzate? C'è stato qualcuno che ti ha impressionato particolarmente?
Il livello degli artisti presenti è stato senza dubbio alto, con molte idee di collaborazione, figurativi validissimi e lettering massicci. Ad essere sincero sono stato come al solito una tartaruga dovendo tornare a finire lunedì e non ho ancora finito di vedere la seconda metà dei muri Per quelli che ho visto la tripletta Kunos-ShineRoyal-Tawa, quella Nico189-Grim-Iatus , Super-Cheone-Ores, Smake e Kami, Skia e Menade.

Come ha reagito la "gente comune"? Erano partecipi alla manifestazione o totalmente disinteressati a quello che stava accadendo?
La loro reazione è stata un'altra nota piacevole dell'evento, la partecipazione è stata attiva e sempre positiva, con molta curiosità su quello che stava succedendo.

Tutte le foto di questo post sono tratte dall'ARCHIVIO DEI GRAFFITI DI MILANO.

Nessun commento: