lunedì 4 maggio 2015

MAG 07 Menta - La prima personale in Italia di Daniel Eime


Menta è la prima personale in Italia dello street artist protoghese Daniel Eime. Tra dipinti su legno, pirografie su plastica e murales, Eime “decostruisce” i soggetti delle sue opere creando, nello spazio limitato della tela, una nuova composizione con più sezioni della stessa immagine.
Nei suoi stencil, particolarmente dettagliati, lavora su una combinazione di tre colori. I suoi volti, forti ed espressivi, sono di persone anonime.
L’artista “decostruisce” per creare qualcosa di più caotico, seziona il caos per mantenere solo il necessario.

Classe 1986, Daniel Eime è nato a Caldas da Rainha in Portogallo. Vive e lavora a Porto come artista e scenografo nell’ambiente del teatro, del cinema e della pubblicità.
Attivo da oltre 10 anni nell’ambito dell’arte urbana, ha sperimentato diversi linguaggi artistici prediligendo in un primo momento l’immediatezza di adesivi e poster, che consentono una diffusione rapida degli elementi nella città, poi si è concentrato sulla tecnica dello stencil che, unito ad una certa astrazione geometrica e colorata, gli consente di scavare nell’umanità e nell’espressività dei suoi soggetti. Ha partecipato a diversi festival ed esposto in mostre personali e collettive.

INFO
Square 23 Street Art Gallery, via San Massimo 45, Torino
“Menta”, personale di Daniel Eime
7 maggio – 11 giugno 2015
Orari: su appuntamento
Opening: giovedì 7 maggio, dalle ore 18
T: 334.9980390 - E: info@square23.net

Nessun commento: