martedì 19 gennaio 2010

TORINO CE LE SUONA

Il circolo culturale Amantes di Torino presenta:

TORINO CE LE SUONA.

Vent’anni di storia del videoclip musicale torinese,

esposti in galleria fino al 20 febbraio 2010.

Inaugurazione mercoledì 20 gennaio ore 19.00

Videoloop aggiornato settimanalmente in mostra fino al 20 febbraio 2010.

Upgrade ogni mercoledì.

Orario visite: dal lunedì al sabato, ore 18.00 / 01.30

Una mostra anomala dedicata al videoclip musicale torinese apre i battenti il 20 gennaio nella galleria del circolo culturale Amantes. Lo spazio espositivo si dedica ormai da cinque anni al mondo graffiti writing e street art, dopo aver lavorato dal 1996 nell’ambiente della fotografia e della video arte. Una pausa “di genere” non lasciva che nasce da un’accavallamento di pensieri e genepy, sovrapposti ai mille volti della Torino musicale che gravitano nei locali del circolo culturale.

Mercoledì venti gennaio si gusterà solo un assaggio delle produzione torinese di video musicali, dal proto video super8 arduamente tramutato in digitale, agli ultimi progetti della Torino hip hop, realizzati con passione ma con le tasche vuote, piuttosto che con una produzione professionale, fino ad arrivare ai gruppi che rappresentano l’avanguardia musicale italiana, qui proposti in videoclip realizzati da registi di nota fama. La rassegna si potrà gustare in galleria tramite un videoproiettore con audio diffuso e tre monitor con cuffia, per condividere o far proprio, per circa quattro minuti, uno spaccato dell’ultimo ventennio musicale torinese tramutato in video promozionale.

Dal 20 gennaio e ogni giorno tranne domenica dalle 18.00 all’1.30 videoloop in galleria, ogni settimana un up-grade con il nuovo materiale ricevuto da chi vorrà pregiarci della sua partecipazione. I nomi non li facciamo, diciamo i migliori.

Nessun commento: