giovedì 22 aprile 2010

REMED "Face 2 Faith Exhibition"

24 Aprile – 16 Maggio 2010

SABATO 24 inaugura alla galleria Avia Pervia l’artista francese REMED, al secolo Alby Guillaume.

Immagini piene e testi minimali ed incisivi, una ricerca continua sui colori mai fine a se stessa, ma sempre subordinata ad un messaggio universale ed esistenziale forte, ad una cosmologia personale in costante evoluzione.

Siano esse su tela, graffiti murali, stampe serigrafiche o sculture, le produzioni di Alby Guillaume non passano inosservate; la capacità di descrivere intrecci e labirinti all’interno delle figure umanizzate opera uno straniamento nello spettatore, sempre in bilico tra la suggestione comunicativa espressa da immagini e testo, e il piacere per l’armonia e l’audacia cromatica del colore dall’altra.

REMED affronta i temi universali dell’uomo in maniera a volte antitetica, come per gli opposti sentimenti di amore e odio, gioia e dolore, altre volte ponendo domande retoriche e provocatorie.

Brooklynite Gallery di New York, Memorial de Arte de America Latina di S.Paolo, la Galerie Geraldine Zberro di Parigi sono solo alcune delle realtà che hanno ospitato opere di REMED negli ultimi anni.
Un appuntamento da non perdere, in occasione della mostra di Modena, Remed sta ultimando la lavorazione di due tele e alcune serigrafie che saranno esposte in anteprima.

Inaugurazione SABATO 24 Aprile alle 19:00

Orari di apertura: MERCOLEDI, SABATO e DOMENICA dalle 18:30 alle 20:30

Spazio Avia Pervia
via Paolo Ferrari 51/A
MODENA

Nessun commento: