lunedì 23 aprile 2012

The Stonecutters


C'è un legame segreto che lega tutti i blogger di street art del mondo, una specie di tacito accordo di fratellanza che ci unisce sotto un unico abbraccio. Sarà il comune senso della collaborazione, saranno gli insegnamenti che la strada ci ha duramente impartito nel corso degli anni di servizio, sarà l'affinità d'intenti. Saranno molte cose ma una cosa è certa: quando apri un blog di street art entri a far parte di una segreta loggia di cui tutti i membri sono obbligati a rispettare i precetti di fratellanza e reciproco soccorso.

Sulla fanpage ci scrive Ziffy di Sidney e ci sottopone la sua interessante raccolta di fotografie tra l'Europa e l'Australia: è veramente straordinario notare le piccole sfumature che contraddistinguono le varie produzioni, le differenze che ancora esistono tra la scuola del Vecchio Continente e quella europea e le immancabili influenze newyorkesi che a distanza di trent'anni ancora fanno capolino all'occhio allenato. Molto bello, bel blog e bella raccolta!

Approfitto di questo post per ringraziare ufficialmente gli amici di I Love Street Art, Graffiti & Street Art, Graffiti Express, A Different Type Of Art, Be Happy Project, Streetart Retards, Street & Stencil Art e tutti gli amici artisti che quotidianamente ci mandano i loro lavori!