martedì 13 gennaio 2015

#instareport GHETTO 2.1 "BETA-TEST" @ #GHETTOSPACE Oderzo TV

Allestire una mostra all'interno di un sottopasso pedonale? Quando si era mai vista una cosa del genere? Perché poi nessuno ci aveva mai pensato?

L'associazione culturale Kantiere Misto di Oderzo (TV) non solo ci ha pensato ma l'ha anche realizzata ottenendo un successo sia dal punto di vista delle presenze sia dai complimenti che la critica e le istituzioni hanno riservato all'esposizione collettiva GHETTO 2.1 "BETA-TEST" che si è svolta domenica 11 gennaio presso il sottopasso Brandolini a Oderzo.

Il sindaco Pietro Dalla Libera ha omaggiato con una visita il collettivo artistico legittimando di fatto il lavoro svolto e l'impegno profuso dagli organizzatori nell'opera di riqualificazione di un'area che da anni cadeva nel totale degrado, arrivando persino a essere considerata una delle aree a rischio della città.


Moltissime persone hanno visitato la mostra nelle quattro ore in cui è rimasta allestita all'interno del sottopasso gradendo l'idea avuta dal collettivo di riportare in strada una forma d'arte che trova in situazioni simili i propri natali e la propria identità dimostrando che spesso sono le idee più semplici ad avere il maggiore richiamo.

Nessun commento: