giovedì 15 settembre 2011

URBANAMENTE VITALE @ Ferrara Balloons Festival


Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre 2011 il Parco Urbano Giorgio Bassani prende vita con il primo Urbanamente Vitale Long Mob Powered By Eridania @ Ferrara Balloons Festival.

A partire dalle 10.00 della mattina un susseguirsi di attività animeranno lo spazio Urbanamente Vitale: parkour, skate, roller blade, street basket, ma anche hip hop, urban gardening, writing e creatività urbana. Sei invitato anche tu a liberare la tua vitalità urbana dal grigiore della città!

Una pedana di 30x15 metri ospiterà match di street basket a cura di VIS e CUS Ferrara, evoluzioni in rollerblade con Pattinaggio Quadrifoglio e sessioni di hip hop by Dance Nation.
Vicino trovate l'half pipe per skateboard e zona bmx e la mostra fotografica itinerante che ritrae l’arte dello spostamento nell’area urbana di Bologna: 20 scatti che immortalano il rapporto tra corpo e metropoli.
Accanto c'è la speciale area per principianti ed esperti, gestita dai traceurs di Eden Parkour, dove potersi mettere alla prova attraverso ostacoli, transenne, auto, bidoni e molto altro ancora. Imparando l’arte dello spostamento e divertendosi, naturalmente.
C'è addirittura lo spazio dedicato alle performance live dei writers dell’Associazione GraffiaFE e di coloro che utilizzano la creatività urbana decorando la città e riappropriandosi degli spazi con fantasia ed estro (e un uccellino mi ha detto che c'è anche StyleOne).

Supporto totale all'evento e se qualcuno di voi lettori ha il piacere di andare fateci avere le foto!

Nessun commento: