venerdì 26 giugno 2009

Michael Jackson - The King Is Dead

Non so che dire, solo che stamane mi sono alzato e ho avuto questa notizia che un altro poco mi faceva inginocchiare in terra.....non ci sono parole per descrivere quello che The King ha fatto nella sua vita, lo so io , lo sapete tutti e lo sa il MONDO INTERO.
Scrivendo questo post brividi di freddo mi scendono lungo la schiena, penso che quando avevo 9-10 anni è stato il primo artista che ho ascoltato insieme a Tina Turner, so che se esiste una legenda lui lo è, che se esiste la storia lui lo è, se esiste la musica che ti scuote dentro lui lo è.......
Dal 1958 al 2009 una stella è nata , ha dato il meglio di se , ci ha fatto provare emozioni sensazioni che ci hanno accompagnato nei viaggi, negli amori e nelle difficoltà.....
Qualunque altra cosa possa io dire la sapete o l'avete vissuta...ma sono sicuro che se un giorno qualcuno (i miei figli , i miei nipoti o le nuove generazioni) mi chiederà ma chi era Michael Jackson..io gli potrò solo ripondere con questa frase:

"THE KING"




Rest In Peace Michael And In My Heart !!

DASK - non dimenticheremo

DASK FACEBOOK FANPAGE

Un contributo a DASK aspettando di ricordarlo e onorarlo il 5 luglio 2009 !!

giovedì 25 giugno 2009

NOFestival 2009 cazzo!

C'è qualcosa di grosso nel calderone Methanolic e Street Art Attack, qualcosa che anche con questo caldo infame bolle e si prepara ad essere servito sulle vostre tavole imbandite.

Ormai manca un mese esatto alla prossima edizione del NOFestival, l'evento organizzato dall'associazione Methanolic già da qualche anno. La novità è che da quest'anno c'è la collaborazione con questo blog per quanto riguarda il writing. Ho personalmente invitato a partecipare all'evento i ragazzi de La Cremeria, in questo mese che ci rimane costruiremo i sostegni ai pannelli e organizzeremo tutto l'andirivieni di artisti locali.

Sarà una cosa massiccia di sicuro quindi vi consiglio di non mancare assolutamente se siete in zona.

mercoledì 24 giugno 2009

Duty For Beauty - By Duty Gorn



Un artista attivo nei diversi eppur limitrofi ambiti della moda, dell'advertisment, della webart. Entrare nel mondo di questo artista è come entrare in un universo di risonanze. Uso del nero e di colori primari. Chiaroscuri. Le tracce con i pennelli intrisi di acrilico non sono semplici raffigurazioni, sono qualcosa di vero, pulsante. Intense espressioni, volti seducenti, piccole porzioni di corpo svelate, definizione di donna che non è più oggetto del desiderio, desiderio per antonomasia. Lo stile espressivo e originale dell'artista è una dimensione dove le cromie sapientemente dosate sul bianco della tela accendono sguardi appassionati, raccontano emozioni ed esprimono femminilità.

L’evento/mostra “DUTY FOR BEAUTY” dedica nuove opere realizzate ad hoc per avvicinare l’arte anche ai più giovani. Il risultato sono cinquanta tele realizzate in nuovi formati “pocket”, una vera eccezione se consideriamo che il giovane milanese si muove in maniera molto confortevole su formati che partono da 50X100. Un motivo in più per fare un salto nei fecondi spazi espositivi di Orea Malia e cercare di accaparrarsi un piccolo gioiello firmato Duty Gorn. Bella l’idea, bello lo spazio, bellissime le tele.

Opening: ore 19


ORELIA MALIA'
Via Marghera 18
Milano
Info: 339 6518734
ranzi@dutygorn.com

lunedì 22 giugno 2009

C'ERA UNA VOLTA...un bosco oltre la porta rossa

Venerdì 19 giugno 2009 – In occasione del suo 9° compleanno, yoox.com presenta un progetto speciale dedicato ai suoi giovani fotografi chiamati ad esplorare immaginari che racchiudono piccole e grandi storie, universi di sguardi e visioni per rivelare le anime di chi ogni giorno fissa abiti, accessori e oggetti che andranno poi in vendita nella boutique virtuale n°1 al mondo.
Attraverso la cura di Gianluca Marziani, l’azienda bolognese ci accompagna nel bosco di Villa Impero, il luogo scelto per raccontare la storia di oltre venti fotografi che hanno realizzato oltre quaranta immagini per questa collettiva. Temi surreali e onirici, percorsi sopra o sotto il reale, incroci di luoghi e corpi tra luci notturne, labirinti di alberi e sguardi fotografici con cui raccontare il paesaggio, i feticci, la pelle, i volti, le esperienze estreme, ma anche quelle più normali, la vita e i suoi sogni. Un percorso visionario che rende magica la passeggiata nel bosco serale, oltre quella porta rossa, tra visioni che cambiano la percezione della soglia.
Leitmotiv della mostra è proprio la porta rossa davanti al bosco, un passaggio oltre la soglia, un viaggio da una dimensione reale ad un luogo speciale, unico, alchemico: tutto inizia come una favola, proprio perché il mondo della Moda e l’occhio dei fotografi narrano le proiezioni fantastiche che si imprimono nella memoria, nel nostro diaframma sottile tra sogni e vita quotidiana.
Un evento per rendere omaggio a una creatività sotterranea e soprattutto per capire il cuore visivo di un’azienda attraverso l’arte fotografica. Un’esperienza che diviene favola noir, a metà tra Alice di Lewis Carroll e il film che ognuno si porta dentro.



A cura di Gianluca Marziani

19 giugno - 28 giugno 2009

Vernissage: 19 giugno ore 19.00 (su invito)

Villa Impero - Via Berengario da Carpi, 33 – Bologna

Mostra visitabile solo su prenotazione

Dalle ore 11.00 alle ore 20.00

T: +39 051 444425 oppure +39 339 1208237

E: valleimpero@photology.com

Dal 19 Giugno sarà disponibile il catalogo della mostra.

CREDITS:

(prima immagine in alto a sinistra)

Routine by Giulia Mazza

( seconda immagine in basso a destra)


Chiare Fresche Dolce Acque by Petri Paselli

Bambolassa Graffiti Jam

L’iniziativa dell‘Associazione DUEVVENTI ha lo scopo di conciliare due diverse finalità: la riqualificazione dell’edificio, attualmente in stato di degrado esteriore, della palestra di Via delle Trincee, e l’organizzazione di una grande festa con protagonisti i giovani, con la quale rilanciare un modello di fruibilità ed interattività degli spazi pubblici, nel contesto di una delle poche aree verdi presenti sul territorio del quartiere di Villapiana.
L’esperienza dell'edizione 2008, svoltasi presso il campo sportivo della Fontanassa, ha visto, nonostante la dislocazione periferica dell’evento, un inaspettato successo di partecipazione e di interesse, da parte di pubblico e di artisti. L’associazione ha pensato quindi di organizzare una seconda edizione
della Bombolassa, questa volta in un luogo più vicino al cuore della città.
Il programma, sviluppato in tre giorni, prevede la presenza di 45 artisti provenienti da ogni parte d’Europa che andranno a decorare la vecchia palestra dei giardini “Azzurri d’Italia”.
Il tema artistico sarà "La Velocità". Negli stessi giardini di via Trincee, si terrà “STAY REAL”, un contest di breakdance nel quale si sfideranno alcuni tra i più bravi ballerini Hip Hop d’Italia.
Tutta la Jam si terrà a Trincee il 17 -18 -19 Luglio 2009

Dai Graffiti ai Graffitari

VALCAMONICA - Nell’ambito di “Archeoweek - Festival della Preistoria”, gli organizzatori propongono un concorso dal titolo “Dai graffiti ai graffitari”. Lo scopo è l’apertura alle nuove forme espressive giovanili, cercando di comprendere i segni contemporanei e di confrontarli con i simboli dell’arte rupestre. Il progetto migliore riceverà un premio nel corso della giornata - convegno che si terrà durante Archeoweek - Festival della Preistoria, in programma dal 5 al 13 settembre. Domande entro il 5 agosto.

Possono partecipare i ragazzi tra i 14 e i 24 anni, che sappiano promuovere lo sviluppo dell’arte e della creatività in relazione alla storia del proprio territorio. Basta inviare il progetto di un graffito. Il vincitore riceverà un premio di 500 euro e dovrà realizzare il suo progetto tra domenica 6 e sabato 12 settembre, in una sede individuata dagli organizzatori. I progetti vanno consegnati entro le ore 12.00 del 5 agosto, presso la Cittadella della Cultura di Capo di Ponte.

INFO

Centro Camuno di Studi Preistorici
telefono 0364.42091
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 16.00
cspreist@tin.it

venerdì 19 giugno 2009

Pussy Powa Expo 2009 - Report

Qualcuno disse Pussy Powa Expo e fu la STREET ART

Non capita tutti giorni di essere partecipe di una Jam che raccoglie in se il puro senso di street art, ma ieri siamo saliti ad un livello molto più alto, durante questo evento ho assistito a quello che ogni b-boy e/o fly-girl avrebbe voluto vedere ad un evento del genere, le 4 discipline dell' Hip Hop unite sotto un unico cielo in un unico luogo con persone di tutti i generi.
Ma per questa Jam, ciò non bastava ed il tocco finale è stata proprio l'organizzazione e non solo dell' expo, che ha visto esibizioni di breakin', wrting, rap tutto al femminile - persino il DJ era donna - ma di un contesto generale.
Il tutto si è tenuto presso il Laboratorio Occupato di Insurgencia, all'inerno di questa palazzina vi erano esposte le opere di artisti di tutta italia e di europa, che abbrracciavano ogni forma di espressione artistica, già questo sarebbe forse bastato per parteciparvi....
Ai piani alti uscito all'esterno vi era uno spazio ove si sono esebiti brakers, mcs, writers dando veramente la sensazione di essere nel posto giusto e di far parte di qualcosa e il tutto contornato da un ambiente che lasciatemi dire aveva tutte le carte in tavola per essere definito underground.
Erano tutti in sintonia, e ho incontrato anche tante persone che non vedevo da tempo, ho conosciuto e apprezzato nuovi artisti, ho effettuato tanti scatti e video (tranquilli li trovate di seguito)....per questa manifestazione ho fatto qualcosa in più che fare delle semplici foto ma ho segnato gli artisti e i loro luoghi di provenienza (sotto ogni foto nello slideshow troverete queste info), in modo da rendere giustizia al loro lavoro che molte volte in questo ambiente se non tra di noi non è facile associare l'opera al suo creatore.
Non c'è nulla di negativo da segnalare perchè quando si vive in una cultura così fantastica che rispecchia poi la gente che l'abbraccia, la sinergia è veramente molto forte e fa si che non solo l'evento sia visto come JAM ma anche come momento di aggregazione non solo tra artisti ma semplicemente tra tutte le persone che ne prendono parte....
A contornare il tutto non potevano mancare fantastici break beats che hanno creato un atmosfera veramente unica.

Con questo vi lascio dicendo: Napoli spinge e lo dimostra in queste occasioni meravigliose....

Un saluto a Byte, teso, Faye ed Aetoy ma logicamente a tutte le persone che hanno reso possibile tutto ciò.......

SLIDESHOW DI ALCUNE DELLE OPERE PRESENTI:



LE PERSONE PRESENTI (tra cui le mc, dj e breakers):



BREAKIN @ PUSSY POWA EXPO 2009:




LAS CAPERAS @ WORK:



UN VIDEO DEDICATO A COLORO CHE SONO ACCORSI ALLA JAM:


giovedì 18 giugno 2009

The Mata Graff Jam

A tutti gli utenti tahitiani che ci frequentano avrei due cose da dire:
  1. beati voi che vivete a Tahiti, farei cambio con questa Italia ridicola e ingrata ogni singolo secondo della mia vita sprecata in questo paese gerontocratico;
  2. ho un bell'evento da proporvi, uno di quelli pieni di street art e cultura underground.
L'evento in questione si chiama "THE MATA GRAFF JAM" e si svolgerà allo stadio Boris Léontieff sabato 27 giugno. I presupposti sono quelli giusti per una jam di livello superiore, qualcosa di mai visto qui da noi (quindi vi invidio doppiamente).

Il primo grande raduno di artisti di graffiti a Tahiti organizzato dal collettivo Kreativ.
Più di 30 artisti invitati a mettere graffiti sulle pareti. Se non ci andate spero abbiate una buonissima ragione.

Francofoni di tutto il mondo prenotate un biglietto: il Mata vi aspetta (e anche un week end di ferie alla faccia mia)!

martedì 16 giugno 2009

Urban Movements 2009

Urban Movements 2009
18.-20. Juni 2009


HÖRSPIELCREW | SQON | GAFUCK | MOIK | RAOUL |CASE | SKURRIL | SONAR | CANE | NEUS | LIXONYM | IFOS CREW | uvm.

18.-20. Juni 09
Volxhaus
Südbahngürtel 24
9020 Klagenfurt
(vis a vis Hauptbahnhof)


mehr informationen auf http://urbanmovements.spraycity.at

venerdì 12 giugno 2009

DASK - In memoria di Pietro "DASK" D'Ascoli



"Ok adesso parliamo di cose serie"

Questa storia unisce una nazione , e mio malgrado la colpa ancora una volta ricade nella città in cui vivo "Napoli". Ecco che ritornano le storie di mala sanità che portano la disfatta di una vita che proprio era nel fiore degli anni, un ragazzo con tanta voglia di vivere e vicino al mondo dei graffiti.

A distanza di un anno della sua perdita, lo si vuole ricordare per non dimenticare che cose come queste succedono e stanno diventando sempre più frequenti negli ultimi anni e io direi anche perchè ogni persona deve essere ricordata perchè ogni vita umana vale quanto un altra.
I writers italiani scendono in campo e il 5 luglio 2009, si terrà una Writing Jam in memoria di Pietro "DASK" D'Ascoli, presso la Piazza XIX Ottobre Alife (CE), alla quale avremo la presenza di:

23: Bol23, Kemh, Snopy

TSC: Eron

NSIS : Wert, Zeka, Chef

CTA : Tres, ZenTwo, Nedo, Neon

CAPRAS : Gosh, Gola, Teso

WILDBOYS:
Oppio, Zeus, Pencil

SGB:
Trone, Ykros

LAS CAPERAS:
Faye, Byte

USC: Come, Dozer, Zonk, Hatch

and many more........

DJ SET:
dj uncino




"Pietro d'Ascoli e' Nato il 25/06/1991 a Piedimonte Matese. Frequentava il III anno Sez. E del Liceo Scientifico ''G. Galilei. La sua aspirazione era iscriversi alla Facoltà di Farmacia con frequenza all'Università di Genova. Aveva la passione dei murales e amava molto viaggiare, per questo era gia stato a Berlino per vedere i murales sul "MURO" e a Rimini ad ammirare i lavori del mitico Eron (che sarà presente alla minifestazione del 5 lulio 2009)."

INFO: =-= DASK - Per non dimenticare =-=

giovedì 11 giugno 2009

Accidenti!




Fanculo, com'è che un cane grassoccio ci riesce e io no? Sono così incapace?

martedì 9 giugno 2009

In Korea c'è più cervello che in Italia




Per fare le cose fatte bene ci vuole calma, tempo materiale, attenzione. E per avere tutto questo ci vuole un ambiente in cui il writing non è considerato un reato e dove il writer non viene considerato un delinquente ma un artista. Non è difficile, ci vuole solo un po' di cervello.

Purtroppo qua in zona il cervello sembra essere solo un contrappeso.

domenica 7 giugno 2009

Pussy Powa Expo 2009



Expo di graffiti tutto al femminile , che si terra il 18 giugno a Napoli , presso il laboratorio occupato Insurgencia sito in via Vecchia San Rocco 18.
Per info contattate il 3312835432

Go girlz GO !!

sabato 6 giugno 2009

Street Art Day 2009

STREET ART DAY nasce nel 2007 da una idea di alcuni ragazzi di Ascoli Piceno per cercare di far conoscere e diffondere a tutti il mondo HIP HOP..... Organizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno ha la sua prima edizione nel 1° luglio 2007 con grandissimo successo..... Riproposta nell' anno corrente vedrà al suo interno quasi tutte le discipline che caratterizzano il mondo dell' HIP HOP.... Si andrà dal ballo Hip Hop, ad una sessione di skate bmx e roller,ai graffiti con alcuni ospiti. Di rilevante importanza sarà il live di STOKKA & MADBUDDY con alcuni gruppi Rap ascolani e una nuova edizione del "Circle of Flavor"; un grande contest NAZIONALE di break dance 2 vs 2 al quale la scorsa edizione sono risultati vincitori la Urban Force..... Speriamo in una grande riuscita VI ASPETTIAMO IN TANTI.....NON MANCATE PEACE

Graffiti Mann

venerdì 5 giugno 2009

Artconventional

Gentile Redazione,
sono ******** dell'Associazione Walls, che si occupa da due anni di Writing e rigenerazione urbana. Cromiae è il progetto principale dell'Associazione finalizzato alla creazione e alla gestione di muri legali nella Capitale. Insieme ad altri soggetti: studi di grafica, designer e laboratori di serigrafia, abbiamo creato l'evento Artconventional. Il concept è stato studiato per far interagire artisti urbani con artisti tradizionali su di un muro, quindi direttamente nella città, a stretto contatto con la realtà quotidiana. 300 m di superfici verrano completamente utilizzati dai 13 artisti, con una parte dedicata a chi, tra gli spettatori vorrà partecipare alla decorazione. Sarà una giornata di arte pubblica accompagnata da musica.
Vi allego tutti i materiali nella speranza di una pubblicazione sul sito.
Cordiali saluti


Inutile dire che queste sono quelle
cose che rendono piacevole il nostro
lavoro, e anche le immagini ci sono state fornite in allegato pdf.
Non c'è altro da da dire o da fare che
continuare come sempre a spingere!!

Come sempre i nostri post sono semplici , con cose fatte con genuinità alla luce del sole, spero non dispiaccia all'associazione si sia riportato la loro mail, comunque li ringrazio per la comunicazione.

INFO: http://www.cromiae.it/


Un Saluto .......

FRONTE/RETRO



GRA - Genuine Roman Art e Busta
ti ricordano la prossima scadenza del concorso fronte/retro:

Tematica: FRESH
Scadenza: 22/06/08

La tua opera verrà stampata in 20.000 copie distribuite in oltre 150 location in tutta Italia.

Info:
www.genuineromanart.com
www.bustaonline.it

“WRITE TO THE BEAT” - I EDIZIONE - VERCELLI 27-28 GIUGNO 2009

E’ indetta la prima edizione del “WRITE TO THE BEAT” contest nazionale di writing.

Il progetto, finalizzato a dare maggiore visibilità alla cultura dell’arte di strada nella città di Vercelli, si inserisce all’interno della seconda edizione del Jazzrefound, festival di avanguardia musicale e arte audiovisiva che si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 Giugno 2009 nel piazzale adiacente “Cavalli&Stalloni”, rione Isola.


1. E’ indetta la prima edizione del Contest di Writing “Write to the beat”; la manifestazione intende
selezionare giovani artisti di cui 10 o più si contenderanno il primo premio.
2. Possono partecipare tutti gli artisti di cittadinanza italiana aventi compiuto la maggiore età.
3. Il tema del contest è: il suono
4. L’iscrizione è gratuita.
5. Perché l’iscrizione sia valida, gli artisti dovranno:
Far pervenire la domanda di iscrizione con allegato una bozza del pezzo da eseguire al contest e una foto di un pezzo già eseguito unicamente dal richiedente l’iscrizione in formato elettronico entro e non oltre il 18 Giugno 2009 al seguente indirizzo:

art@jazzrefound.com

6. Pena l’esclusione, il pezzo presentato non dovrà contenere messaggi pubblicitari, né parole che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato, le Religioni e le pubbliche istituzioni.
7. L’artista, iscrivendosi alla manifestazione, dichiara l’originalità del pezzo presentato e solleva implicitamente l’organizzazione da qualsiasi controversia legata al pezzo stesso ed alla sua esecuzione.
8. Al termine della fase di raccolta del materiale, si svolgeranno le pre-selezioni dello stesso che potranno avvenire, a insindacabile discrezione dell’organizzazione con l’ausilio di una giuria tecnica qualificata.
9. Al termine di questa fase di selezione si svolgeranno le finali per decretare il vincitore del contest durante il Jazzrefound Festival.
10. Le fasi finali avranno una durata prefissata di 8 ore, l’ora d’inizio sarà comunicata successivamente alle selezioni direttamente ai finalisti.
11. Alla scadenza del bando, l’organizzazione avrà la facoltà di aumentare il numero degli artisti che avranno accesso alla fase finale in base al numero degli iscritti della stessa. Inoltre, sarà facoltà dell’organizzazione richiedere alla giuria che avrà svolto le selezioni di indicare altri artisti segnalatisi per meriti particolari che potranno eventualmente accedere a premi speciali.
12. Tutte le selezioni e i verdetti della giuria sono da considerarsi insindacabili ed inappellabili, fatta salva la facoltà dell’organizzazione di controllarne e verificarne la correttezza.
13. Gli artisti saranno valutati in base a: contenuti e originalità dei pezzi presentati, qualità tecniche, il tutto ad insindacabile giudizio della giuria preposta e dell’organizzazione.
14. L’artista, iscrivendosi alla rassegna, sottoscrive ed accetta il presente regolamento autorizzando implicitamente l’organizzazione ad associare il proprio nome al marchio o al nome dell’eventuale sponsor o partner per le finalità strettamente legate alla manifestazione.
15. Gli artisti che si iscrivono alla manifestazione si impegnano a rendere disponibili ed utilizzabili i pezzi presentati per tutte le finalità ritenute necessarie dagli organizzatori per lo svolgimento della stessa, nonché per tutte le iniziative correlate.
16. Gli artisti che si iscrivono alla manifestazione sollevano l’organizzazione da ogni responsabilità per qualsiasi tipo di infortunio che possa capitare durante lo svolgimento della manifestazione.
17. Agli artisti è richiesta, pena l’esclusione dalla manifestazione, la massima puntualità e professionalità.
18. L’organizzazione non sarà tenuta ad alcun rimborso per qualsiasi spesa sostenuta dai partecipanti.
19. Qualsiasi variazione al presente regolamento, sarà a insindacabile discrezione dell’organizzazione e non sarà oggetto di avviso.
20. Per informazioni contattare il 339/6954990 o art@jazzrefound.com

Premi
I classificato: fornitura di n° 60 spray Clash
II e III classificato: capi di abbigliamento offerti da Winifred Shop

SCARICA IL BANDO

U-art @ Milano

Un evento promosso da Svoltastudenti con la collaborazione di Art Kitchen.

Artisti coinvolti:
Ogre (Lione)
Cart (Tolosa)
Gomer (Lione)
Case (Vienna)
Pal (Neuchatel)
Das (Neuchatel)
Blob (Lubiana)
Tokio (Lubiana)
Bande (Budapest)
Remi (Budapest)
Ivan (Milano)
Renove (Trieste)
Phoenix (Milano)
Steyn (Milano)
Asher (Milano)
Nervo (Brescia)
Boxe (Brescia)
E molti altri.

La volontà è quella di proporre un progetto di riqualifica e arredo urbano grazie a street art e graffiti come accade in buona parte d’Europa ed in diversi centri didattici e di istruzione universitaria. Proponiamo un intervento di qualifica e rigenerazione di alcuni luoghi interni all’ateneo. La selezione degli artisti presenti, oltre ad alcuni protagonisti della scena italiana ed europea, avverrà tra gli stessi studenti del Politecnico.

Politecnico di Milano
Campus Architettura (presso Edificio PK)
Via Durando 38/A, Milano
17. 18. 19 giugno 2009

martedì 2 giugno 2009

Style1 - graffiti 3d e fiori sorridenti

STYLE1 - graffiti 3d e fiori sorridenti - sarà il nome della nuova esposizione delle tele di Andrea Style1, nome che chiaramente va a riprendere anche il sottotitolo del suo sito web.

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 3 giugno 2009 alle ore 19.00, la mostra sarà poi visibile per tutto il mese di giugno.
Dove? Presso ALLA CROSE live arts cafè, via spinazzedo, 10 a Porcia (PN).

INFO:

www.style1.org

www.myspace.com/liveartscafe

Salerno RockIn IT 2009

HIP HOP KEMP 2009

HIP HOP KEMP 2009 - FESTIVAL WITH ATMOSPHERE - WORLD HIP HOP MEETING

20-21-22 AGOSTO

19 Agosto (Party di Preapertura)

Festival Park,ex Aeroporto della città di Hradec Králové
(facilmente raggiungibile in treno,bus, o auto da Praga)

Repubblica Ceca

Come potete vedere, quest'anno il Festival si terrà da Giovedì 20 a Sabato 22 agosto compreso..saranno quindi sempre 3 giorni, ma verrà quindi tutto anticipato di un giorno ed eliminata la giornata di domenica, presente invece negli scorsi anni..come sempre,ci sarà un minimo di warm party nella serata precedente l'apertura dei cancelli per accogliere i primi kempers arrivati..ovvero nel giorno di mercoledì.

La Coka Nostra (the whole group - House of Pain, Ill Bill, Slaine, Big Left) /USA/
Termanology /USA/
Lady Sovereign /UK/
Reks /USA/
Indy & Wich /CZ/
Kontrafakt /SK/
Vladimir 518 /CZ/
PIO Squad /CZ/
Vec + Zverina /SK/
Moja Rec /SK/

Prestissimo vi sarà comunicato inoltre come acquistare i biglietti in prevendita in Italia...per qualsiasi info chiedete pure a : info@hiphopkemp.it

INFO: www.hiphopkemp.it

Tag The World 2009 del 16 giugno

Tag The World è un evento che vuole promuovere diverse forme d'arte, principalmente quella urbana, che nasce da una "realtà di strada" perciò di matrice non accademica ma che è oramai riconosciuta in tutto il mondo come parte dell'espressione artistica del nostro contemporaneo. Lo scopo è quello di far interagire fra loro gli artisti e mostrare le loro opere nella loro essenza più pura attraverso tre esibizioni live che si svolgeranno rispettivamente il 16 e il 30 maggio e il 16 giugno, per concludersi definitivamente dopo l'estate, con un'esposizione alla galleria padovana "Fioretto" e la realizzazione di un catalogo che raccoglierà i profili dei performer e documenterà le tre sessioni dell'evento, che si svolgeranno in Piazzetta San Nicolò 7/A a Padova, location del Sorrymama: noto street shop, nonchè organizzatore dell'importante manifestazione. Diversi artisti "visual", molti dei quali già noti al pubblico dell'arte italiana e non, provenienti da varie città dello stivale, dipingeranno rispettivamente per ogni "round" un oggetto diverso: tele, mobili e accessori per interni ed infine tavole da skate. Presente inoltre la parte "music" di Tag The World rappresentata da dj e rapper, protagonisti del dj set e di un breve show case.

Durante lo svolgimento di ogni round, gadget, sprizz e free magazine verranno distribuiti dalle pin up del negozio: le Sorrymama Girls, vestite in esclusiva dal prestigioso brand Lucky 13. Siamo felici di invitarvi alla prima edizione del TAG THE WORLD!!!!! Vi aspettiamo!!

ARTISTI PARTECIPANTI

VISUAL:
Boogie (PD)
David Vecchiato (RM)
Ericsone (MI)
Fure Boccamara (TV)
IEM82 (CA)
Sea Creative (MI)
Verbo (BG)
Wany (MI)
Airone (MI)
Christian Blef (GE)
LaMiss (VA)
Phil (TV)
True Vandals (PD)
2501 (MI)
Bombetta (PD)
Nanà(PC)
Riccardo Bucchioni (SP)
Riot Queer (MI)

MUSIC:
Mistaman (TV)
Dj Blue (TV)
Ciacca (TV)
Ago (TV)
James Cella (TV)
Fure Boccamara
& Karma 22 (TV, PD)
Dj Blue (TV)

GUEST:
Prima apparizione delle Sorrymama Girls: Le pin up del Sorrymama, vestite in esclusiva dal brand americano Lucky 13, prossime alla presentazione ufficiale.

LOCATION:
@ sorrymama shop, piazzetta s. nicolò 7/a - padova

INFO:
www.myspace.com/sorrymamashop
www.myspace.com/boccamara

Method Man e Redman @ Bologna


Uscirà il 2 Maggio il nuovo disco di Method Man e Redman, "Blackout 2". Il disco arriva a quasi dieci anni dalla precedente collaborazione in studio fra i due rapper. Method Man e Redman saranno in concerto all'Estragon di Bologna il 13 Giugno 2009. Biglietto: 25 € (esclusa prevendita).

Info:
dal 13-06-2009 al 13-06-2009
http://www.estragon.it